Twitter, arrivano nuove regole per gli utenti: tutto stravolto

In arrivo nuove regole per gli utenti su Twitter: l’azienda, dopo un periodo di prova, ha deciso per il lancio ufficiale

Twitter
Nuove modifiche per il noto social (Getty Images)

Nel mese di agosto Twitter aveva sospeso il programma di verifica dell’account per consentire l’adozione di alcuni miglioramenti. In un tweet il noto social network comunica la riapertura della richiesta per gli utenti che ne abbiano bisogno. La procedura è alquanto semplice.

Gli utenti devono attivare il tutto attraverso la sezione impostazioni. Chi utilizza la versione per dispositivi mobili, bisogna recarsi sul menù laterale posta a sinistra e scegliere ‘Impostazioni e privacy‘. All’interno di questa sezione è possibile avviare la richiesta, che verrà poi processata dall’applicazione.

Leggi anche-> TIM, maxi sconto da 500 euro fino ad ottobre: come ottenerlo

Twitter e l’importanza della spunta blu

Twitter
Per avere il abdge blu serviranno requisiti precisi (Getty Images)

La modifica al programma di verifica degli utenti parte da lontano. Alla fine del 2020, l’azienda aveva annunciato delle importanti modifiche che sarebbero valse dal 2021. Dallo scorso maggio è iniziato il ripristino della verifica dopo alcune sospensioni, occorse anche in quest’estate.

Leggi anche-> Postepay, servizio sospeso: pagare con la carta non conviene più!

Il badge blu non è però per tutti. Chi ambisce a questo prezioso riconoscimento deve rispettare dei canoni precisi. Nel suo annuncio la piattaforma annuncia: “La verifica è per persone/gruppi importanti all’interno delle nostre categorie idonee“. Bisogna quindi dimostrare di avere una certa influenza in una delle sei aree come funzionario governativo, giornalista, marchio o azienda oppure essere un nome importante. Se la richiesta venisse respinta, è possibile inviare di nuovo la domanda una volta passati 30 giorni dall’email di rifiuto. In caso contrario, il badge apparirà automaticamente sul proprio profilo. All’inizio c’era molta confusione, con gli utenti che lo scambiavano come un’approvazione o un’indicatore di importanza.

Il badge contraddistingue tutti gli account governativi, oltre a designare come reali gli account di alcuni personaggi dello spettacolo. Tuttavia capitava che anche persone con alti numeri riuscissero ad ottenerlo. Ora, stando a quanto dichiara l’azienda, pare proprio che l’accesso sia molto più ristretto ed esclusivo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy