Messi fuori dal PSG: la decisione del club fa discutere

Leo Messi fuori dal PSG. Il numero 10 argentino non ha ancora trovato il primo goal parigino, la decisione del club fa discutere.

Messi
Messi alla presentazione con il PSG (Getty Images)

Lionel Messi ha lasciato il Barcellona tra le lacrime dopo una vita in blaugrana, poi il passaggio al Paris Saint-Germain. Il club parigino ha costruito una squadra di stelle, trovando l’accordo con il campione più forte in circolazione (titolo ufficioso che divide con Cristiano Ronaldo). L’argentino ha trovato a Parigi i compagni di nazionale Angel Di Maria e Leandro Paredes e ha ri-trovato l’ex compagno nel Barça Neymar. L’altro fuoriclasse che impreziosisce l’attacco del PSG è il giovanissimo campione del mondo Kylian Mbappé. L’obiettivo è vincere subito la Champions League, sulla carta questa rosa è la più forte di tutte. Forse una delle squadre più forti di sempre. Ma oltre a vantare un valore sulla carta, deve dimostrarlo in campo.

GUARDA QUI –> Messi al PSG, il video inedito: le immagini a cui nessuno vuole credere

Messi fuori dal PSG: cosa è successo

Messi
Messi (Getty Images)

In Ligue 1 il Paris è primo in classifica, ma Messi non ha ancora fatto goal. Incredibile, ma vero. La Pulce ha bisogno di tempo per ambientarsi in uno spogliatoio nuovo e diverso da quello in cui ha sempre vissuto. A questa situazione di cambiamento si aggiunge poi qualche piccolo problema fisico.

Nell’ultima gara di campionato l’allenatore Mauricio Pochettino ha deciso di sostituire l’argentino che oggi veste la maglia numero 30. All’uscita dal campo Messi è apparso nervoso, l’espressione non nascondeva il disappunto per essere stato richiamato in panchina quando il risultato contro il Lione era ancora in bilico. Seconda partita da titolare, ma senza andare in rete. Pochettino chiama il cambio e l’ex Barcellona non gli stringe la mano.

LEGGI ANCHE –> TikTok, pesante regola per i più giovani: non potranno più farlo

Il Pallone d’Oro non giocherà la prossima partita, la sfida contro il Metz. La decisione ha fatto subito discutere, lasciando pensare ad una punizione disciplinare in seguito al cambio non gradito. Invece l’allenatore della formazione francese ha chiarito che la sostituzione è avvenuta unicamente perché dalla panchina avevano visto Messi toccarsi più volte il ginocchio. La risonanza magnetica ha evidenziato una contusione ossea e per questo motivo non sarà convocato in campionato. Nessun caso, soltanto un infortunio di poco conto. A Parigi puntano molto sul capitano dell’Argentina e non c’è nessuna voglia di correre rischi inutili. Leo tornerà in campo appena sarà al meglio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy