Vaccini, l’open day a Napoli per donne gravide è un successo: i dati

Grande successo a Napoli per l’open day di vaccini per tutte le donne incinte. A comunicarlo è il Policlinico Vanvitelli. 

Napoli Vaccini
Continuano le vaccinazioni in Campania (via Screenshot Twitter)

Grande affluenza di persone all’open day di vaccini a Napoli riservato alle donne in gravidanza o in allattamento. Infatti a festeggiare la grande partecipazione cittadina ci ha pensato il Policlinico Vanvitelli. L’hub vaccinale dell’Azienda ospedaliera Universitaria è riuscita a raccogliere un gran numero di donne in dolce attesa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 16 settembre

Stando ai dati sono ben numerose le donne che hanno deciso di aderire all’importante iniziativa nel complesso di Santa Patrizia. Per questo motivo ogni giovedì ci sarà un open day dedicato a questa categoria di cittadini. Le donne incinte, infatti, potranno ricevere il siero di Pfizer/BioNTech dalle ore 9,00 alle 12,30. Andiamo quindi a vedere tutti i dati rilasciati dal Policlinico Vanvitelli.

Vaccini, l’ultimo open day al Policlinico Vanvitelli di Napoli è un successo: il comunicato

Vaccini Napoli
Una dose del vaccino di Pfizer (via Getty Images)

Anche l’ultimo open day per le donne in gravidanza è stato un vero e proprio successo. Infatti nel complesso di Santa Patrizia in via Armani sono ben 45 le donne in dolce attesa che hanno ricevuto la prima dose di vaccino. Inoltre è noto che il vaccino somministrato a questa categoria è quello ad mRna di Pfizer/BioNTech. Delle persone che si sono sottoposte alla vaccinazione circa il 50% era alla prima gravidanza e più del 90% aveva superato il primo trimestre di gestazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Avellino, open day di vaccini per donne incinte: data e orari

Inoltre prima di ricevere il siero, le donne hanno avuto l’opportunità di incontrare professionisti per dissipare dubbi e incertezze, per poi sottoporsi ad anamnesi. Inoltre sempre le donne in dolce attesa potranno effettuare un controllo del benessere fetale a soli 30 minuti dalla somministrazione. La Regione Campania, nella giornata di ieri, ha annunciato un open day ad Avellino per vacinare le donne incinte del comune Irpino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy