Avellino, open day di vaccini per donne incinte: data e orari

L’azienda ospedaliera Moscati ha annunciato l’open day vaccini ad Avellino. Le dosi saranno riservate a donne incinte ed in allattamento.

Avellino
Una dose di vaccino contro il Covid-19 (Getty Images)

Nuovo open day di vaccini ad Avellino, dove l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati ha organizzato due giorni di somministrazioni dedicati a donne incinte o in allattamento. Infatti l’iniziativa partirà la prossima domenica 26 settembre, dalle 8,30 alle 13,30, e lunedì 27 settembre, dalle 8,30 alle 16,30. Inoltre i vaccini verranno somministrati all’interno del polo vaccinale dell’azienda. Mentre invece il siero somministrato sarà il Pfizer/BioNTech.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Anm, sciopero del trasporto pubblico venerdì 17 settembre: il comunicato

Inoltre per accettare all’iniziativa non ci sarà bisogno della prenotazione. Solamente che per non sprecare dosi, l’Azienda sanitaria ha messo a disposizione due numeri: 335-7886944 e 349-8685684. Infatti a questi numeri dovrà essere indicato il nominativo e e il giorno in cui si preferisce recarsi al centro vaccinale. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardo l’open day.

Avellino, open day per donne incinte ed in allattamento: tutti i dettagli

Avellino
Vaccinazione contro il Covid-19 (via Getty Images)

Ad organizzare l’open day ci hanno pensato l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal primario Elisiario Struzziero. Mentre a somministrare i sieri ci penserà il eprsonale dell’Unità operativa di Medicina Preventiva, affiancato da ginecologi ed ostetriche che forniranno alle donne tutte le informazioni in grado di fugare ogni eventuale dubbio sull’efficacia e la sicurezza del vaccino.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Quartieri Spagnoli, bar vendeva alcol a ragazzini: chiuso per 10 giorni

A presentare la giornata dedicata ai vaccini ci ha pensato proprio il primario Elisario Struzziero. Infatti il primario ai microfoni ha affermato: “L’auspicio è di raccogliere molte adesioni. Se, grazie all’immediata disponibilità della Direzione Strategica e alla collaborazione offerta dalla Medicina Preventiva, abbiamo organizzato gli open day, è proprio per provare a vincere le resistenze delle donne, mettendo a disposizione delle partorienti e delle puerpere un ambiente protetto e personale dedicato“.

Inoltre sempre Struzziero ha ricordato come gli studi scientifici affermano come il vaccino anti-Covid non solo sia sicuro, ma sia anche consigliato alle donne incinte e in allattamento. Infine il primario ha ricordato che se l’iniziativa avrà successo, sarà ripetuta anche nelle settimane successive.

Impostazioni privacy