Sal da Vinci, esce l’album ‘Siamo gocce di mare’: la presentazione

L’artista napoletano Sal da Vinci ha presentato il suo nuovo album ‘Siamo gocce di mare’, in uscita oggi 17 settembre: le sue parole. 

Sal Da Vinci
Il cantante napoletano in uno scatto sui social (via Instagram)

Dopo cinque anni dal suo ultimo album, Sal da Vinci è pronto a tornare sulla scena musicale italiana con un nuovo disco intitolato ‘Siamo Gocce di mare‘. Il nuovo lavoro dell’artista napoletano è in uscita nella giornata di venerdì 17 settembre nei digital stores. Mentre invece la copia fisica sarà reperibile in tutti i negozi di dischi dal prossimo 27 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Diana The Musical, lo spettacolo in uscita su Netflix: cast e anticipazioni

Come riporta lo stesso cantante questo sarà il disco più intimo e introspettivo della sua carriera, dove Sal esplorerà in profondità storie e sentimenti vissuti. Sarà un lavoro di 15 pezzi inediti, con la direzione artistica curata dal maestro Adriano Pennino, che nel corso del disco è riuscito a curare anche gli arrangiamenti dei brani. Andiamo quindi a vedere le parole del cantante riguardo al suo nuovo album.

Sal da Vinci presenta ‘Siamo Gocce di mare’: “Quando siamo a due passi da noi, diventiamo una canzone, diventiamo innamorati”

Sal da Vinci
Il cantante napoletano in uno scatto su Instagram (screenshot)

Ad ispirare il titolo dell’album ci ha pensato Renato Zero. Il cantante romano ha omaggiato il collega napoletano affermando: “Le tue sane radici, mi conforta sapere, che sono ancora presenti ed intatte. E Napoli, grazie anche a te, mi giunge ancora, così fragrante ed irresistibile!“. Dopo l’attestato di stima da parte di uno dei pilastri della musica italiana, Sal da Vinci ha presentato alla stampa il suo disco.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sorelle per sempre arriva ad ottobre su Rai 1: trama, cast e anticipazioni

L’amato artista partenopeo ai microfoni ha dichiarato: “Ancora una volta qui in possesso di quell’energia che solo se ami la tua gente riesci a raccontare tutto il mare d’amore che c’è. Ancora una volta insieme, come due gocce di mare, due gocce che navigano insieme“. Il cantante ha poi concluso: “Quando siamo a due passi da noi, diventiamo una canzone, diventiamo innamorati“. Sal da Vinci è così pronto a presentare l’album all’ex Base Nato di Bagnoli il prossimo 19 settembre, dove ci sarà un concerto evento andato subito sold-out.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy