Sorelle per sempre arriva ad ottobre su Rai 1: trama, cast e anticipazioni

Ad ottobre su Rai 1 andrà in onda Sorelle per sempre. Il film è stato menzionato nei palinsesti della rete ed è ispirato ad una storia vera

sorelle per sempre
Donatella Finocchiaro (Fonte: Getty images)

Sorelle per sempre è stato annunciato durante la presentazione dei palinsesti Rai 2021-2022. Si tratta di un film prodotto dal regista Andrea Porporati, ispirato ad una storia vera. Le riprese sono iniziate a marzo 2021 a Mazara del Vallo, in Sicilia. Tra gli attori presenti nel cast del film ci sarà Anita Caprioli nel ruolo di Eleonora, già presente in Immaturi e Qualunque cosa succeda. Altro volto noto è quello di Donatella Finocchiaro che ha già partecipato a diverse fiction e film tv come Io, una giudice popolare al Maxiprocesso. Le due attrici interpreteranno il ruolo della madri nel film Sorelle per sempre.

Nel ruolo dei padri invece ci saranno Claudio Castrogiovanni e Francesco Foti, il primo ha recitato nella fiction L’Isola di Pietro e Il silenzio dell’acqua, mentre il secondo è famoso per il suo ruolo in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Oltre a questi volti notissimi, gli altri attori presenti nel cast sono: Noemi Pecorella, Viola Seggio, Marta Brocato, Viola Prinzivalli, Rosa Pianeta, Chiara Cavaliere, Fabio Galli e Andrea Tidona.

LEGGI ANCHE —> Fabbriche di abiti contraffatti, scattano sequestri e denunce nel Napoletano

Sorelle per sempre, la trama e la data di uscita

sorelle per sempre
Anita Caprioli (Fonte: Pixabay)

Il film narra le vicende di due bambine mazaresi, coinvolte in uno scambio di culla, al momento della nascita. I fatti risalgono ai primi anni duemila e il film racconta come questo episodio cambierà per sempre la vita di Melissa e Caterina, le due neonate scambiate alla nascita. La verità sconvolgere la vita delle due famiglie che tra l’altro non si conoscono affatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Tale e Quale Show, Pierpaolo Pretelli rivela: “Perché ho accettato”

Ed è così che fanno capolino la psicologia, la giustizia minorile e il buon senso.  L’uscita del film Sorelle per sempre è prevista per l’autunno 2021, probabilmente per ottobre, e sarà di una sola puntata. La Rai aveva confermato l’uscita della pellicola nella data di giovedì 16 settembre, tuttavia la messa in onda è stata spostata a data da destinarsi.

Impostazioni privacy