Tangenziale di Napoli gratis fino al 31 dicembre: tratto e orari

Tangenziale di Napoli, pedaggio gratuito fino al 31 dicembre 2021: il tratto interessato e la fascia oraria.

Tangenziale di Napoli
Tangenziale di Napoli gratis (via Getty Images)

La Tangenziale di Napoli ha attivato l’esenzione del pedaggio per la chiusura della galleria della Vittoria a partire dal 15 settembre al 31 dicembre 2021. La tangenziale sarà gratuita in un determinato tratto per agevolare gli spostamenti Est-Ovest. L’agevolazione sarà attiva nella fascia oraria della mattina per i pendolari, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle 8:30. La misura è stata stabilita dal Comune di Napoli, su precisa richiesta del sindaco Luigi De Magistris e del Ministero dei Trasporti. La misura riguarda tutti gli utenti che dovranno raggiungere la zona occidentale della città anche per motivi lavorativi e che, a causa della chiusura della galleria, potrebbero incontrare diverse difficoltà nella mobilità.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, colpisce la moglie al volto e tenta la fuga: arrestato 46enne

Tangenziale di Napoli, l’esenzione dal pedaggio

Tangenziale di Napoli
Esenzione dal pedaggio sulla Tangenziale di Napoli (Getty Images)

L’esenzione del pedaggio sulla tangenziale di Napoli riguarderà la tratta Capodimonte-Fuorigrotta e viceversa dalle ore 7:00 alle 08:30 del mattino, per tutti coloro che dovranno raggiungere la zona Ovest della città. Per usufruire di questa agevolazione fino al 31 dicembre 2021 è necessario iscriversi su una specifica piattaforma. La richiesta del sindaco di Napoli giunge per limitare i disagi del traffico che potrebbero essere causati dalla chiusura della galleria Vittoria e soprattutto in vista dell’apertura imminente delle scuole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Turismo, fondi in arrivo: chi può richiederlo e come fare

Per poter usufruire dell’agevolazione, valida solo per le autovetture, è necessario compilare uno specifico modulo di autocertificazione. Il documento dovrà essere inviato telematicamente all’indirizzo mail info@tangenzialedinapoli.it. I possessori di Telepass registrati i transiti non saranno addebitati o comunque verranno stornati successivamente. I possessori di sistemi di telepedaggio dovranno invece registrare, al momento dell’autocertificazione, il numero di targa del proprio veicolo, scaricando l’apposito modulo dal sito di Tangenziale. Il passaggio dovrà inoltre avvenire esclusivamente nella pista Telepass. Tutte le informazioni utili e i moduli necessari per l’attivazione sono disponibili sul portale di Tangenziale di Napoli www.tangenzialedinapoli.it.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy