Gambrinus, morto lo storico barista Giovanni Fummo: aveva 75 anni

Gambrinus è morto lo storico barista Giovanni Fummo all’età di settantacinque anni. Era divenuto una istituzione nel famoso locale

gambrinus
Giovanni Fummo

Il Gran Cafè Gambrinus oggi è in lutto, è morto infatti lo storico barista Giovanni Fummo. L’uomo aveva settantacinque anni ed era già in pensione da diverso tempo. Era oramai considerato un punto di riferimento non soltanto per la clientela ma anche per i dipendenti del noto locale. Nei suoi sessanta anni di carriera si stima abbia preparato circa quindici milioni di caffè. Nel 2012 quando si arrivo alla cifra di 12 milioni di espresso venne organizzata una festa in suo onore.

Giovanni Fummo iniziò a lavorare al Gambrinus quando aveva soltanto sette anni.
L’uomo ha infatti potuto incontrare e stringere la mano a ben quattro Presidenti della Repubblica: Oscar Luigi Scalfaro, Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. Inoltre a questa importante lista si aggiunge anche l’espresso speciale preparato per il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, giunto a Napoli in occasione del G7.

LEGGI ANCHE —> Fabbriche di abiti contraffatti, scattano sequestri e denunce nel Napoletano

Gambrinus in lutto, la nota dei dipendenti del locale

Gambrinus
Gran Caffè Gambrinus (Foto: Facebook)

In un post pubblicato su Facebook, tutti i dipendenti del locale si uniscono al cordoglio della famiglia di Giovanni: “Addio a Giovanni Fummo, autentica istituzione del Gran Caffè Gambrinus.
Punto di riferimento della clientela e delle nuove leve, nel corso della sua carriera ha preparato oltre 15 milioni di caffè in 60 anni di carriera”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Anna Tatangelo, brutte notizie per la cantante: costretta a rimandare

“Le famiglie Sergio e Rosati e tutti i dipendenti del Gran Caffè Gambrinus si uniscono al dolore della famiglia di Giovanni Fummo, da alcuni anni in pensione, e ne ricordano le doti professionali e morali che nel corso della sua carriera ha sempre trasmesso con abnegazione e affetto”, si legge nel post.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy