Morta Martina Luoni, 27enne testimonial anti-Covid lottava contro il cancro

L’annuncio della morte di Martina Luoni, la giovane 27enne testimonial anti-Covid lottava contro il cancro da diverso tempo.

Martina Luoni
La 27enne deceduta (via social)

Martina Luoni aveva 27 anni, la ragazza aveva deciso di raccontare la propria lotta contro il cancro in un video diventato poi virale. A seguito dell’emergenza pandemica, la ragazza aveva invitato tanti come lei a rispettare le regole e lo stop stabilito per le cure dei malati oncologici. Martina aveva parlato dell’importanza del contributo di ciascuno per sconfiggere la pandemia. La ragazza era malata di cancro al colon diagnosticato quattro anni fa. Oggi però Martina Luoni è venuta a mancare e la sua famiglia ha deciso di fare un annuncio su Instagram: “Oggi la leonessa ha perso la sua battaglia, ora la sua bussola la porterà a caccia di nuovi tramonti, quelli che ha sempre sognato, sempre con il sorriso sulle labbra che nessuno potrà mai spegnere. Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta: “Pensavo la mia vita fosse finita”

Martina Luoni, la testimonial anti-Covid

Martina Luoni
La lotta di Martina Luoni (via social)

Martina Luoni aveva condiviso un video nel marzo 2020, queste le sue parole: “Mi ero rivolta a un ospedale milanese per la conservazione ovarica prima di iniziare la chemioterapia e la radioterapia, ma ho perso questa possibilità a causa del Covid ora sono in attesa di sapere se la mia patologia renderà possibile un’operazione. La mia è sia una denuncia sia un appello. Una denuncia perché mi pare incredibile che non sia stato fatto di più per farsi trovare pronti alla seconda ondata ma anche un appello ai cittadini affinché rispettino le regole, in modo da non sottoporre le strutture sanitarie a una pressione eccessiva. Quando dite che questa è un’influenza e ‘tanto io sono giovane’, dovete invece pensare a vostra sorella, a vostra mamma, vostro nonno. Le vostre famiglie – io non ve lo auguro – potrebbero aver bisogno di cure mediche, anche non per il Covid. Ma, ragazzi, le cure ci vengono tolte!.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi bloccati da remoto: cosa sta succedendo a questi smartphone

L’invito di Martina fu quello di rispettare le regole per non fermate la sanità e permettere a persone come lei di poter riprendere le cure. La Regione Lombardia l’aveva scelta come testimonial in un video contro il Coronavirus e oggi il governatore Fontana ha espresso parole di cordoglio per la sua morte sulla propria pagina Facebook: “Stento ancora a crederci. Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. La malattia che l’affliggeva da tempo purtroppo ha avuto il sopravvento. Non dimenticheremo mai il suo sorriso, l’energia di una ventisettenne caparbia e determinata. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus. Per lei una preghiera. Per i suoi cari il cordoglio di tutti i lombardi. Riposa in pace”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy