Il Commissario Montalbano, è finita davvero: l’addio di Luca Zingaretti

Il Commissario Montalbano, la storica fiction di Rai 1 nata dalla penna di Andrea Camilleri è finita davvero: l’addio di Luca Zingaretti.

Il Commissario Montalbano
Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano (via social)

Il Commissario Montalbano non tornerà in onda su Rai 1 con nuovi episodi, la famosissima fiction è arrivata alla fine. A rivelare la brutta notizia è stato proprio Luca Zingaretti durante un’intervista al quotidiano La Repubblica. L’attore che per anni ha vestito i panni del protagonista della saga ha dichiarato infatti che, secondo la sua opinione, non c’è spazio per nuovi episodi. Questo è sicuramente un brutto colpo per i milioni di fan che hanno sempre seguito la serie targata Rai nata dalla penna di Andrea Camilleri. Le parole di Zingaretti sono molto chiare e non lasciano spazio a dubbi, è arrivata davvero la fine per Il Commissario Montalbano.

LEGGI ANCHE >>> Funerali della Regina Elisabetta, il piano: quando e come si svolgeranno

Il Commissario Montalbano, le parole di Luca Zingaretti

Il Commissario Montalbano
Le parole di Luca Zingaretti (via social)

Luca Zingaretti ha raccontato a La Repubblica che lo stop nella produzione di eventuali nuovi episodi de Il Commissario Montalbano non sarebbe legato a problemi di soldi. Ecco le parole dell’attore:Montalbano non è mai stato un problema di soldi. Diciamo che per me è stata una avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato. Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno di rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fedez, Leone va a scuola: il costo della retta è da capogiro

Le dichiarazioni di Zingaretti sembrano però contrastare con quanto invece aveva detto Angelo Russo, l’attore che interpreta Catarella nella saga de Il Commissario Montalbano, pochi mesi fa. Russo durante un’intervista con l’emittente televisiva Teleiblea, aveva dichiarato invece che sia lui che il resto del cast avevano già firmato per fare ritorno sul set della fiction. A quanto pare la fiction ci lascerà con l’ultimo episodio Il metodo Catalanotti, andato in onda su Rai 1 lo scorso marzo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy