Clan Mazzarella, arrestato Francesco Rinaldi: è figlio dello storico boss

I Carabinieri della stazione di Poggioreale hanno arrestato il trentenne Francesco Rinaldi, ritenuto vicino al Clan Mazzarella: i dettagli.

clan mazzarella
Fonte: Pixabay

I Carabinieri della stazione di Poggioreale hanno arrestato il trentenne Francesco Rinaldi, vicino al Clan Mazzarella. L’uomo proveniente dal rione Luzzatti è stato posto in carcere, dopo l’ordine emesso dalla Corte di Appello di Napoli. Le forze dell’ordine lo hanno condotto nel carcere di Secondigliano. Rinaldi, già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, dovrà scontare 2 anni e 9 mesi di carcere per associazione mafiosa, rapina, estorsione e ricettazione.

Il trentenne è figlio dello storico reggente nella zona della Maddalena del clan Mazzarella, soprannominato ‘o pascià. L’uomo è tra gli otto destinatari di una misura cautelare emessa del giudice delle indagini preliminare di Napoli nel 2016, a seguito di un’indagine sul racket agli ambulanti del mercato rionale della Maddalena.

LEGGI ANCHE —> Covid in Italia, Rt ed incidenza in lieve calo: tutti i dati

Clan Mazzarella, arrestato latitante in Spagna

clan mazzarella
L’arresto da parte della polizia (Fonte web)

Il clan Mazzarella è un sodalizio camorristico operante nel quartiere di Poggioreale, zona Mercato e Santa Lucia. Già nei giorni scorsi era stato arrestato Gennaro Esposito, trentaquatrenne napoletano, ritenuto elemento di spicco del clan. L’uomo era stato arrestato nei giorni scorsi a Barcellona, in Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Blocco licenziamenti: l’INL fornisce la data di scadenza del divieto

Di Gennaro Esposito non si aveva alcuna traccia dal luglio del 2020 e nei suoi confronti l’autorità giudiziaria aveva emesso due provvedimenti. Attualmente deve rispondere delle accuse di estorsione aggravata dalle finalità mafiose e associazione a delinquere di tipo mafioso. Al momento dell’arresto l’uomo era insieme alla compagna. La donna lo aveva appena raggiunto, dopo essere da poco partita da Napoli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy