Sorrento, vaccino senza prenotazione: l’appuntamento anche per i turisti

Sorrento, nuovo appuntamento per il vaccino anti Covid senza necessità di prenotazione. L’invito è rivolto anche ai turisti: caffè offerto.

Sorrento
Sorrento, open day “Vacci…in piazza” (Foto: Asl Na3)

La città di Sorrento, insieme alla Regione Campania e alla Asl Napoli 3 Sud, promuove un nuovo evento per la vaccinazione anti Covid. Un open day senza necessità di prenotazione rivolto a chiunque non abbia potuto o non abbia voluto vaccinarsi fino a questo momento, sia residenti che turisti. L’iniziativa prende il nome di “Vacci…in piazza” perché tutto si svolgerà in piazza Angelina Lauro dalle ore 17:00 alle 24:00. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 agosto.

Tutti i vaccinati che aderiranno a questa giornata riceveranno un caffè offerto dall’amministrazione comunale. Il vaccino somministrato sarà unicamente Pfizer per tutte le classi di età.

NUOVO ALLARME –> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi

Sorrento, vaccino e caffè offerto: l’appuntamento

Sorrento
Regione Campania

I dettagli dell’open day: Piazza Angelina Lauro, Sorrento. Giorno venerdì 27 agosto 2021, dalle ore 17 alle 24.

Il presidente Vincenzo De Luca ha preso nuovamente posizione a favore dei vaccini, rilanciando sui suoi profili social le dichiarazioni del prof. Andrea Gori, direttore di Malattie infettive al Policlinico di Milano. “L’arma più potente contro il Covid-19 sono i vaccini” scrive. In Campania più del 90% dei ricoverati in terapia intensiva sono pazienti non vaccinati contro il Covid, una percentuale che supera l’80% nei reparti di terapia sub intensiva.

Una situazione che rispecchia quella nazionale: la quasi totalità dei pazienti in terapia intensiva corrisponde a popolazione non vaccinata. “Abbiamo un’arma potentissima e alcuni non la sfruttano” dice il primario del Policlinico di Milano. I vaccini sono sicuri, come dimostrano i report pubblici della farmacovigilanza dell’AIFA e i report periodici dell’Istituto Superiore di Sanità.

LEGGI ANCHE –> Casamicciola, maxi truffa a un anziano: il bottino sfiora i 15 mila euro

Il bollettino vaccini

Il report vaccinazioni della Regione Campania (aggiornato alle ore 8 di questa mattina) riporta i seguenti numeri:

  • 3.821.757 vaccinati con prima dose;
  • 3.229.799 vaccinati con seconda dose;
  • 7.051.556 somministrazioni in totale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy