Cashback, chi non ha ottenuto il rimborso: come fare ricorso

Tutti gli utenti che non hanno ricevuto il rimborso spese per il cashback di Gennaio-Giugno possono presentare ricorso: la procedura completa.

Cashback
Come gli utenti potranno presentare il ricorso (via Screenshot)

In questi giorni sono partiti i primi rimborsi del piano Cashback valevole per i mesi Gennaio-Giugno. La Consap ha iniziato ad erogare i bonifici, ma sono ancora tantissimi gli utenti che ancora devono ricevere il rimborso spese offerto dallo stato per i primi sei mesi dell’anno. Tuttavia nel caso in cui il rimborso non venga erogato nelle prossime settimane, gli utenti avranno tutto il diritto di presentare il ricorso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> DAZN visibile sul digitale terrestre: come sbloccare il canale dedicato

L’obiettivo dello stato è quello di erogare tutti i bonifici entro la fine di agosto, garantendo così agli utenti il rimborso ottenuto dagli acquisti con Carta di Credito o Carta di Debito. Inoltre il premier Mario Draghi ha deciso di sospendere il piano fino a Gennaio 2022. Infatti tutti i cittadini potranno ricominciare ad accumulare il rimborso a partire dal prossimo anno. Andiamo quindi a vedere come fare ricorso alla Consap.

Cashback, possibile fare ricorso: tutte le info

Cashback
Garantite le operazioni di questo semestre (via web)

Sono partiti i bonifici della Consap, nonostante questo per qualche errore diversi utenti ancora devono ricevere l’importo accumulato nel portafoglio dell’App Io. In questo caso la Consap stessa permette di fare ricorso andando sul sito ufficiale o cliccando direttamente sul link reclamicashback.consap.it, per i rimborsi relativi ai primi sei mesi dell’anno. Ovviamente nel procedimento sarà fondamentale fornire la documentazione richiesta e specificare il motivo della richiesta del ricorso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon, grande novità per tutti gli utenti: cosa cambia

Nel caso in cui il ricorso venga accettato, l’utente riceverà quanto gli spetta entro 30 giorni. Inoltre tutti i rimborsi, anche quelli da 150 euro dovrebbero essere erogati entro il prossimo 31 agosto. Mentre invece chi ha diritto al Super Cashback da 1500 euro potrà ricevere l’importo entro il 30 novembre 2021. In entrambi i casi, però, il ricorso non potrà essere presentato dopo il 29 agosto 2021.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy