Vaccini, il 3 settembre Open Day per il personale scolastico a Capri

Continuano le iniziative per inoculare i vaccini. Questa volta tocca al personale scolastico anche a Capri.

Vaccini
Anche per Capri sono pronti gli Open Day (Pixabay)

L’ Azienda Sanitaria Locale di Napoli punta ad un ritorno sicuro a scuola e per questo lancia un Open Day dedicato anche al personale scolastico. Un’iniziativa che coinvolge anche l’isola di Capri, nella quale in questi mesi si registrano anche le presenze straniere. Dopo il turismo è ora di dedicare l’attenzione anche ai professori e agli alunni.

Leggi anche-> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 19 agosto

Il muoversi in anticipo rispetto alle altre regioni, ha permesso alla Campania di poter vantare un alto numero di vaccinati. Tuttavia, rimangono ancora alcune persone tra i lavoratori della scuola a non aver ricevuto una dose. Per questo le autorità sanitarie e governative cercano in questi giorni di adottare misure adeguate.

Vaccini, a Capri si punta ad un ritorno a scuola al completo

Vaccini
L’ASL Napoli 1 in prima linea per la lotta al Covid (via web)

Nonostante numeri confortanti, permangono alcune fasce di studenti e professori ancora da vaccinare. Da qui l’iniziativa dell’Open Day, da attivare come sempre attraverso la piattaforma regionale soresa. Completando tutti i campi a disposizione, sarà possibile prenotarsi per ottenere l’appuntamento.

Leggi anche-> Coronavirus, nuovo lockdown nel paese dopo mesi: l’annuncio ufficiale

Il prossimo appuntamento è in programma il 3 settembre al Palazzetto dello Sport, dalle 9 alle 17, ed è aperto a tutte le fasce d’età. E’ ovviamente riservato a tutti coloro che rientrano nell’ASL Napoli 1 Centro. A tal riguardo Ciro Verdoliva ha scelto di commentare questa iniziativa: “Il vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che studenti e personale possano finalmente vivere l’attività didattica in presenza. In vista dell’avvio dell’anno scolastico, vogliamo e auspichiamo che le lezioni si svolgano senza il ricorso alla Didattica a Distanza. È importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti, famiglie“. Una posizione condivisa anche da Vincenzo De Luca, che nelle scorse settimane ha affermato di volere tutti in classe. Nel caso, la Regione è pronta a differire l’inizio del ritorno a scuola se fosse necessario farlo.

Impostazioni privacy