Benevento, bimbo muore in ospedale: la Procura sequestra la salma

A Benevento un bambino di due anni è morto all’ ospedale Fatebenefratelli. Era ospite presso una casa famiglia: i dettagli.

benevento
Ambulanza (da Pixabay)

A Benevento la polizia sta indagando sulla morte di un bambino di due anni. Il piccolo era arrivato in gravissime condizioni all’ospedale Fatebenefratelli. Da quanto si apprende il bimbo era ospite presso una casa famiglia di Montesarchio.

Il repentino intervento dei medici non è bastato a salvare il piccolo. Secondo le prime indiscrezioni, l’infante avrebbe accusato un malore nella casa famiglia. La Procura ha ordinato che la salma venga sequestrata in attesa degli accertamenti medico legali. La Polizia indaga sulle circostanze della morte del piccolo.

LEGGI ANCHE —> Ischia, incidente in mare: 9 persone salvate dalla Guardia Costiera

Benevento, chiusa l’inchiesta su presunti maltrattamenti in una scuola materna

benevento
Forze dell’ordine

L’attività investigativa era partita dopo la denuncia della mamma di una bimba. Dalle indagini sarebbe emerso uno scenario piuttosto preoccupante: bambini e bambine schiaffeggiati al volto e al capo, capovolti a testa in giù e strattonati perché piangevano. L’indagine dei carabinieri è diventata nota a tutti nel febbraio del 2020, quando le insegnanti erano state sottoposte al divieto di dimora ad Airola, in seguito revocato, emesso dal gip Loredana Camerlengo su richiesta del pm Flavia Felaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Coronavirus, nuovo lockdown nel paese dopo mesi: l’annuncio ufficiale

Quattro le maestre chiamate in causa: Anna Paula Maglione, Pasqualina Cerni, entrambe di Airola, Miriana Matera di Bucciano, Valentina Arabo di Sant’Agata dei Goti. Si tratta di condotte che le maestre avrebbero tenuto o alle quali avrebbero assistito senza intervenire. Sentite dal giudice delle indagini preliminari per l’interrogatorio di garanzia, soltanto Valentina Arabo ha risposto, le altre sono rimaste in silenzio. La prima ha negato di aver usato violenza e ha affermato di aver agito solo per tranquillizzare i piccoli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy