Morto Gianfranco d’Angelo: l’attore comico aveva 84 anni

E’ morto l’attore Gianfranco d’Angelo. A dare l’annuncio ci ha pensato il suo ufficio stampa: il 19 agosto avrebbe compiuto 85 anni.

Gianfranco D'Angelo
L’attore morto questa mattina (via Screenshot)

Giornata triste per il mondo del cinema e della televisione. Infatti alle prime ore del mattino si è spento ad 84 anni Gianfranco D’Angelo al Policlinico Gemelli di Roma. Da poco tempo l’attore stava lottando contro una malattia, ma purtroppo il suo corpo si è subito arreso. Nel mondo dello spettacolo è ricordato per essere attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Polignano a Mare, casa vacanze fantasma: denunciata napoletana

La fama la raggiunse negli anni ’80 partecipando a programmi cult della tv, spettacoli teatrali e film. Inoltre D’Angelo ha fatto parte del ‘Bagaglino‘, del cast di ‘Drive In‘ ed è stato il primo conduttore di ‘Striscia la Notizia‘.  L’ufficio stampa ha comunicato attraverso una nota la sua morte, scrivendo: “L’attore Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia“.

Gianfranco D’Angelo muore ad 84 anni: chi era l’attore

Stefano D'Angelo
Chi era l’attore morto questa notte (via Screenshot)

Gianfranco D’Angelo è nato a Roma il 19 agosto del 1936. Dopo tanta gavetta ed aver svolto vari lavori, riesce a debuttare in Rai all’inizio degli anni Settanta. Proprio sul servizio pubblico è apparso in vari programmi anche in compagnia di vere e proprie icone come Raffaella Carrà a Sandra Milo. Ma non solo, insieme a Pippo Franco ha fatto parte del gruppo del Bagaglino.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Il Paradiso delle Signore 6: Sandro Recalcati assente. Il motivo

Inoltre durante la sua carriera ha recitato in tantissime pellicole, ma sono diverse anche le sue esperienze nei teatri. In molti però lo ricordano per la sua carriera televisiva, dove faceva parte del cast di ‘Drive In‘. Più recentemente, invece, ha partecipato anche a ‘Striscia la Notizia’. L’ultima apparizione ai cinema nel 2019 dove ha recitato nel film ‘W gli sposi‘ del regista Valerio Zanoli. Dopo la sua morte lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici proprio come il padre.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy