Polignano a Mare, casa vacanze fantasma: denunciata napoletana

A Polignano a Mare una trentenne napoletana è stata denunciata con l’accusa di truffa: ha pubblicato l’annuncio per l’affitto di una casa vacanza che si è rivelata non essere di sua proprietà.

Polignano a Mare
Polignano a Mare (Getty Images)

Nella nota località balneare di Polignano a Mare, una trentenne napoletana è ritenuta responsabile del reato di truffa dopo la denuncia sporta da un cittadino. I Carabinieri della stazione di Montella, nel corso delle indagini, hanno trovato prove evidenti nei confronti della donna.

La trentenne, da quanto si è appreso dalle indagini, non era proprietaria dell’immobile. Aveva dunque pubblicato con l’inganno un annuncio su un conosciuto sito online per l’affitto di una magnifica casa vacanze nel comune di Polignano a Mare, in provincia di Bari per tutto il periodo estivo.

LEGGI ANCHE —> Rapporto sessuale, il consenso della donna può venire meno: il caso

Polignano a Mare, come agiva la truffatrice

polignano a mare
Carabinieri (Pixabay)

La donna aveva pubblicato delle foto panoramiche da togliere il fiato ad un prezzo stracciato, così facendo riusciva a convincere il potenziale affittuario. La donna chiedeva di versare un acconto di 550 euro mediante bonifico bancario. Tuttavia, incassato il denaro, spariva del tutto, facendo perdere le proprie tracce, diventando irreperibile su tutte le utenze telefoniche fornite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Canone Rai, altro cambiamento in vista: l’annuncio spiazza tutti

A cadere nella trappola, una donna di Montella che, quando si è resa conto di essere vittima di un raggiro, ha tempestivamente denunciato i fatti ai Carabinieri.

Le forze dell’ordine, dopo lunghe e accurate indagini, sono riusciti ad identificare il nome della truffatrice. Si tratta di una trentenne napoletana con altri precedenti per reati analoghi, attualmente lasciata in stato di libertà.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy