Napoli, rafforzati i controlli a Ferragosto: 600 carabinieri in azione

Rafforzati a Ferragosto i controlli delle forze dell’ordine a Napoli. Schierati oltre 600 carabinieri, con pattuglie anche nelle Isole. 

Napoli Ferragosto
Le forze dell’ordine a lavoro sul territorio napoletano (Screenshot Carabinieri Napoli)

I carabinieri rafforzano i controlli a Napoli per la serata di Ferragosto. Infatti ben 600 militari saranno impiegati nell’area metropolitana. Infatti centinaia di pattuglie verranno schierate sul territorio per far sì che si trascorra la festività nel massimo della tranquillità. Per questo motivo i militari non saranno schierati solamente nei quartieri più caldi della città.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, incendio nella notte: in fiamme il Monte Epomeo, diversi danni

Il Comando Provinciale di Napoli ha infatti assicurato che il monitoraggio sarà attento anche alle Coste ed alle Isole del Golfo. Per i controlli, infatti, saranno impiegati anche i mezzi aerei e navali. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli delle operazioni delle forze dell’ordine all’interno del capoluogo regionale.

Napoli i carabinieri intensificano i controlli a Ferragosto: tutte le operazioni

napoli carabinieri
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine a Ferragosto (via Screenshot)

Durante questo Ferragosto i carabinieri terranno sotto stretta osservazione le isole che dunque saranno al centro dei controlli. Infatti durante questo periodo dell’anno sono prese d’assalto dai vacanzieri occasionali e turisti stanziali. I porti saranno blindati con servizi di filtraggio agli sbarchi. Quindi i carabinieri controlleranno tutti gli ingressi all’interno delle isole. Come accade spesso in queste occasioni, i carabinieri metteranno in azione nelle province il nucleo Cinofili di Sarno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Mondragone, rettifica all’ordinanza di Ferragosto: concessa la balneazione. Cosa cambia

Mentre invece nelle aree marine protette delle 3 isole maggiori del Golfo napoletano avremo le forze dell’ordine subacquee che si assicureranno che i pescatori non prendano d’assalto i fondi marini. Ancora, nei siti turistici più affollati si garantirà presenza visibile con pattuglie a piedi e a cavallo. Ovviamente non mancheranno i controlli per il rispetto delle normative anti-contagio, con pattuglie in strada e negli esercizi commerciali.

Impostazioni privacy