Massimo Lopez, grave lutto per l’attore: momento terribile

Il noto attore Massimo Lopez sta affrontando un grave lutto in queste calde ore di agosto: un momento terribile per l’uomo.

Massimo Lopez
Grave lutto per il noto attore e doppiatore (Screenshot Instagram)

Grave lutto per l’attore Massimo Lopez. Il noto membro del Trio ha infatti perso il fratello maggiore Giorgio, noto doppiatore. A darne l’annuncio è stato lo stesso attore, con un post sul suo profilo Facebook. In un videomessaggio lo omaggia definendolo non solo un grande artista ma anche “una grande mente, un filosofo, un saggio“.

Leggi anche-> Love is in the air, le anticipazioni del 11 agosto: il sabotaggio di Efe

Negli scorsi giorni il doppiatore aveva rivelato di essere affetto da una grave malattia. La notizia ha lasciato di stucco molte persone, tra fan e colleghi dell’artista. In molti hanno espresso la loro vicinanza ed il cordoglio. L’attore però ci tiene a ribadire che “…non si è spento. Il suo spirito rimane e rimarrà per sempre“.

Massimo Lopez, la carriera “parallela” col fratello

Massimo Lopez
Il fratello Giorgio, scomparso oggi (via web)

Come suo fratello, anche Giorgio Lopez ha intrapreso la carriera da doppiatore. Nato a Napoli il 16 febbraio del 1947, si è laureato in lettere all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1974, per poi iscriversi all’Accademia di arte drammatica “Silvio D’amico”. E’ noto per aver doppiato attori del calibro di Danny De Vito Dustin Hoffmann, quest’ultimo dopo la morte di Ferruccio Amendola.

Leggi anche-> Reazione a Catena, censura in tempo reale: cosa ha detto di così grave

In molti però ricordano un altro doppiaggio relativo ad una nota saga americana. E’ lui infatti a prestare la voce al maestro Miyagi nella tetralogia di Karate Kid. A questi si affiancano anche altri attori ai quali ha prestato la sua voce come John CleeseJohn HurtIan HolmBob Hoskins. Nel 2009 è stato premiato con il Leggio d’Oro per la direzione del doppiaggio della pellicola Houdini-L’ultimo mago. Nel 2015 ha invece ricevuto il “Premio alla Carriera” durante il “Festival delle voci d’attore”. Ha partecipato infine a numerose opere e rappresentazioni teatrali, anche in coppia con il fratello Massimo, con il quale ha condiviso lo stesso percorso professionale.

Impostazioni privacy