Morto Dennis Thomas, era il fondatore dei Kool & The Gang

É morto Dennis Thomas, fondatore dei Kool & The Gang, all’età di settanta anni nella sua abitazione in New Jersay. I dettagli

Dennis Thomas
The Kool & The Gang (via social)

Dennis Thomas, leader del gruppo Kool & The Gang, è morto nella sua abitazione privata, nel New Jersey, all’età di settanta anni. L’annuncio è stato dato sul profilo Facebook del gruppo: Il 7 agosto, Dennis Thomas (noto come Dee Tee), amato marito, padre e co-fondatore di Kool &The Gang, è morto serenamente nel sonno all’età di settanta anni nel New Jersey”.

Dennis, nato il 9 febbraio 1951 a Orlando, era sposato con Phynjuar Saunders Thomas, da cui ha avuto tre figli. Membro e co-fondatore dei Kool & The Gang, era conosciuto come la quintessenza cool della band, amato per il suo abbigliamento e i suoi capelli fino all’anca. Thomas è stato sassofonista, flautista, percussionista e maestro delle cerimonie agli spettacoli della band.

LEGGI ANCHE —> Meteo, arriva l’anticiclone africano: forte ondata di caldo

Dennis Thomas ed i successi con i Kool & The Gang

dennis thomas
Dennis Thomas (via social)

Correva l’anno 1964 quando un gruppo di sette amici adolescenti, i fratelli Ronald Bell e Robert e gli amici Dennis Thomas, Spike Mickens, Ricky Westfield, George Brown e Chrles Smith, decisero di dar vita ad una band jazz, soul e funk. Inizialmente, si facevano chiamare Jazziacs, poi il nome Kool & The Gang nel 1969.

In poco tempo diventano vere leggende funk, ottenendo due Grammy Awards, sette American Music Awards, venticinque Top Ten R & B hit, nove Top Ten Pop e trentuno album d’oro e platino. Le loro canzoni sono state inserite anche in numerosi film di successo come Saturday Night Fever, Pulp Fiction e Rocky.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Stranger Things 4 si farà, è ufficiale: data ed anticipazioni

Nel 2014, il gruppo ha conquistato un Soul Train Lifetime Achievement Award e in seguito sono stati omaggiati come icone musicali americane con una stella su The Hollywood Walk of Fame.

I Kool & The Gang sono stati una delle band con il maggior numero di premi ottenuti e tra le più celebri nell’era della disco music.