Grecia, intero villaggio in fiamme: situazione drammatica – VIDEO

Divampano le fiamme in Grecia, con un intero villaggio travolto dalle fiamme. Sono più di mille i turisti evacuati dall’isola di Evia. 

Grecia
Le immagini drammatiche dalla penisola greca (via Screenshot)

Non si arrestano i roghi in Grecia, con le fiamme che sono divampate in un villaggio ad Evia, piccola isola appartenente al paese ellenico. Al momento l’interno posto è circondato dalle fiamme, con vigili del fuoco ed i cittadini che hanno deciso di non lasciare l’isola per cercare di salvare il salvabile.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, svolta sulla sparatoria ai Quartieri Spagnoli: 6 arresti

A riportare la notizia ci ha pensato il sito in.gr, che ha spiegato come si sono messi a riparo cittadini e turisti. Infatti visto l’avanzare delle fiamme, i presenti sull’Isola hanno deciso di radunarsi sulla spiaggia di Agios Nikolaos. Proprio lì cittadini e turisti hanno aspettato di essere trasportati in un luogo sicuro via mare.

Grecia, il villaggio di Evia travolto dalle fiamme: turisti e cittadini soccorsi dai traghetti

Continua il problema degli incendi in Grecia. Nella giornata di ieri, le fiamme sono partite da Evia per arrivare fino al villaggio al piccolo villaggio di di Vasilika. Al momento un forte fuoco, con fiamme altissime, stanno invadendo una vasta pineta. Il rogo ha raggiunto ben 6 chilometri di estensione ed al momento si stanno avvicinando villaggio di Gouves. Sono ancora in corso le operazioni dei Vigili del Fuoco locali, che stanno cercando di domare le fiamme.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Casavatore, perquisizioni a tappeto: scatta un arresto

Sono già tantissime le case distrutte dal vasto incendio, con circa 200 famiglie che sono rimaste senza un tetto. Il governatore della Grecia centrale, Fanis Spanos, in diretta a Skai TV ha affermato che sono più di 2500 le persone ospitate da alberghi ed altre strutture. Inoltre il sindaco di Istiaia, Ioannis Kontizias, ha denunciato l’assenza di aerei anti-incendio sull’isola di Evia. Infatti ai microfoni Kontizias ha affermato: “Siamo soli, sono cinque giorni che chiedo che siano impiegati aerei“.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy