Castellammare, vaccini in villa durante la movida: l’iniziativa

A Castellammare è partita l’iniziativa vaccini in villa. Il camper mobile arriva alla Villa Comunale per compiere le somministrazioni. 

Castellammare
La nuova iniziativa per velocizzare la campagna vaccinale (via Screenshot)

L’Asl Napoli 3 Sud ha organizzato un nuovo evento per velocizzare la campagna vaccinale nella regione. Infatti a Castellammare arriva l’evento ‘Vaccini in villa’, con il camper dell’azienda sanitaria locale che raggiungerà la Villa Comunale durante l’orario della movida. Infatti le somministrazioni verranno eseguite durante gli orari della movida, dalle 19:00 alle 24:00.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, svolta sulla sparatoria ai Quartieri Spagnoli: 6 arresti

Il giorno fissato per l’evento è il prossimo venerdì 13 agosto. Inoltre l’iniziativa è fondamentale specialmente per il comune di Castellammare di Stabia. Infatti qui i cittadini vaccinati sono solamente il 58%. Con il nuovo open day si cercherà di aumentare la copertura di prime dosi all’interno del comune. Andiamo quindi a vedere dove si posizioneranno i camper dell’Asl Napoli 3 sud.

Castellammare, arriva l’open day alla villa comunale: l’evento dell’Asl Napoli 3 sud

Castellammare
Prosegue a passo spedito la campagna vaccinale in Campania (via Getty Images)

A Castellammare di Stabia arriva un nuovo open day all’interno della Villa Comunale. Infatti i camper dell’Asl Napoli 3 Sud si posizioneranno sul lungomare, nei pressi della Cassa Armonica. L’accesso, come anticipato, sarà libero, con il cittadino che dovrà esibire solamente la tessera sanitaria. Inoltre le vaccinazioni saranno fatte nei luoghi della movida, dalle ore 19:00 alle ore 24:00.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Francobolli rari, questi due valgono davvero una fortuna: quali sono

Intanto prosegue la campagna vaccinale in Campania. Adesso la Regione ha l’arduo compito di convincere i più scettici. Dopo l’ultimo bollettino giornaliero, la Regione ha riportato sul proprio profilo Instagram: “Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.688.141 cittadini. Di questi 3.108.839 hanno ricevuto la seconda dose“. Inoltre le somministrazioni totali sono salite a 6.796.980. Inoltre per essere sempre aggiornati in tempo reale sulla campagna vaccinale all’interno della Regione sarà possibile consultare il sito: http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html.

Impostazioni privacy