Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma: la trattativa

Il Napoli sonda due nomi sul calciomercato per dare a Spalletti dei rinforzi prima dell’inizio della stagione: piste calde per Giuntoli. 

Calciomercato Napoli
Due trattative a sorpresa per gli azzurri (via Getty Images)

Grandi novità di calciomercato per il Napoli, che prova a sbloccarsi durante questa sessione estiva. Infatti il ds partenopeo Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino due calciatori, che sono graditi da Luciano Spalletti. Inoltre i due obiettivi hanno ricevuto l’ok da Aurelio De Laurentiis che punta ad una campagna acquisti low budget. Il primo calciatore nel mirino è Piero Hincapiè, difensore ecuadoregno classe 2002.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, De Laurentiis al veleno: vuole 65mila euro da Hysaj

Il Napoli è alla ricerca di un difensore di ricambio per Manolas e Koulibaly, con quest ultimo che potrebbe partire da un momento all’altro. Mentre invece il secondo calciatore è il centrocampista roccioso richiesto da Spalletti. Infatti sembrerebbe sempre più vicino un ritorno di Tiemouè Bakayoko. Il centrocampista francese è tornato al Chelsea, ma potrebbe vestire nuovamente l’azzurro in caso di prestito secco dei londinesi.

Calciomercato Napoli, pronto l’affondo per Hincapiè: le cifre

Calciomercato Napoli Difensore
Due obiettivi per il direttore sportivo azzurro (Getty Images)

Cristiano Giuntoli è pronto a scommettere sul giovane difensore dell’Ecuador, Piero Hincapiè. Classe 2002, il giocatore appare molto roccioso e su di lui c’è anche lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. Inoltre Hincapiè gioca con la compagine argentina del Tallares. La dirigenza dei biancoblu ad oggi chiede 8 milioni di euro per far partire il calciatore, ma il Napoli sta provando a giocare al ribasso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, offerte bomba per Lukaku: svolta con il Chelsea

Un altro settore caldo è quello della fascia sinistra. Infatti il Chelsea può si liberare Bakayoko, ma non ha dato disponibilità a cedere Emerson Palmieri. Il Napoli negli ultimi giorni era tornato su Konstantinos Tsimikas del Liverpool, ma la richiesta degli inglesi è troppo alta. Per questo motivo adesso è tornato di moda il nome di Reinildo Mandava, terzino del Lille. Il calciatore avrebbe anche detto di sì, ma i francesi non sarebbero disposti a cedere il terzino. Vedremo quindi se Giuntoli riuscirà a risolvere il rebus sulle fasce.

Impostazioni privacy