De Luca: “La card della Regione Campania sarà valida come Green Pass”

Si è tenuta la settimanale diretta del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Tutte le novità in vista annunciate oggi.

De Luca
Regione Campania, De Luca

Come ogni venerdì alle ore 14:45, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha tenuto la sua diretta sui profili ufficiali dei canali social. La diretta ha fatto il punto sui contagi, sulla campagna vaccinale -soprattuto in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico- e sulle misure per la prevenzione e il contenimento dell’epidemia a partire dal Green Pass.
Proprio oggi, infatti, in Italia è divenuto obbligatorio esibire il Green Pass per moltissime attività. A proposito dei nuovi crescenti contagi, De Luca dichiara: “Prendiamoci queste due settimane, dopo di che dovremo prendere misure importanti. Credo sia sbagliato, come fa il Governo, prendere mezze misure che hanno come unico risultato prolungare all’infinito la stazione del Covid. Io non avrei dubbi su una decisione a livello nazionale: rendere obbligatoria la vaccinazione.

LEGGI ANCHE –> Gambrinus, primo giorno di Green Pass: problemi per i turisti

De Luca, la diretta di oggi

De Luca
Regione Campania

Sul fronte scuola, De Luca ribadisce che il ritorno in presenza è una priorità e che condivide la decisione del Governo di aver reso obbligatoria la vaccinazione al personale scolastico. “In Campania il problema non esiste, sono tutti vaccinati. Bisogna procedere al completamento della vaccinazione al di sotto dei 18 anni” dice. Riguardo le critiche di Salvini e Meloni sul Green Pass: Non si capisce cosa vogliono. L’alternativa (al Green Pass) qual è: fate quello che volete? Ma ritenete sia una linea che possa adottare un governo responsabile? Il risultato sarebbe la chiusura dell’Italia”.

LEGGI ANCHE –> Guida al Green Pass: per cosa serve, come si ottiene. Tutte le info utili

Il Governatore annuncia un’importante novità: “A breve sarà pubblicato un provvedimento con il quale si dispone che la card regionale ha valore di certificazione nella Regione Campania. Chiediamo scusa al Governo nazionale se siamo partiti prima. La card è una certificazione aggiuntiva rispetto al Green Pass perché nella card regionale ci sono le notizie che la Regione comunica al Governo per il Green Pass.”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy