Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 2 agosto

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 2 agosto. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 2 agosto

Il quadro epidemiologico, in Campania, non desta particolari preoccupazioni al momento. Nonostante l’aumento dei contagi, infatti, la situazione resta sotto controllo poiché gran parte dei cittadini ha ricevuto almeno una dose di vaccino e, quindi, si stanno contrastando gli effetti più devastanti del Covid-19. All’1 agosto, i dati riguardati le ospedalizzazioni parlano di 12 ricoveri in terapia intensiva e 128 posti occupati per la degenza ordinaria.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il presidente Vincenzo De Luca, però, ha invitato tutti i cittadini a restare vigili e prudenti. La possibilità che si sviluppino varianti resistenti ai vaccini, infatti, continua ad aleggiare e, quindi, bisogna contrastare questa eventualità. In particolare, De Luca ha appoggiato l’idea del Governo riguardante il Green Pass. Nel corso dell’ultima diretta Facebook ha specificato quanto segue: “Ci vuole tanto per capire che la misura della green card è un aiuto a tenere aperte le attività economiche e non un danno?”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ischia, disco bar chiusi: violate le norme anti Covid nei locali

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Il bollettino Regione di oggi: 194 positivi, 2171 tamponi molecolari e 2155 tamponi antigenici, 2 morti (nelle ultime 48 ore e 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

LEGGI ANCHE >>> Vesuvio, rave party con oltre cento persone: intervengono i carabinieri

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 10 attualmente occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 225 attualmente occupati.