Vaccini in Campania: immunizzati 3 milioni di cittadini

La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto che i vaccini somministrati hanno immunizzato 3 milioni di cittadini.

Vaccini Campania
Il quadro delle vaccinazioni in Campania (via social)

“I dati aggiornati delle vaccinazioni alle ore 16.30 di oggi, quando, in Campania, è stata superata la soglia dei 3 milioni di cittadini vaccinati con prima e seconda dose, ha reso noto la Regione nel pomeriggio di ieri attraverso i propri canali ufficiali.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

“Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.585.322 cittadini. Di questi 3.003.592 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale 6.588.914, ha fatto sapere la Regione Campania. Il presidente Vincenzo De Luca, pur riconoscendo che si tratta di un ottimo traguardo, ha voluto far sapere che non bisogna mollare proprio ora. Nonostante il numero di persone vaccinate cresca giorno dopo giorno, infatti, bisogna immunizzare la gran parte della popolazione entro i primi di ottobre. Di seguito le sue dichiarazioni nel corso dell’ultima diretta Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, nuova ordinanza: dall’obbligo di mascherina ai rientri dall’estero

Vaccini in Campania: la posizione di De Luca

Vaccini Napoli
Continua il piano vaccinale della Campania (via screenshot Campania)

“Non registriamo un appesantimento nelle presenze negli ospedali, questo ci dà un po’ di serenità. Abbiamo raggiunto i tre milioni di immunizzati in Campania, cioè i cittadini che hanno ricevuto doppia dose. Dobbiamo continuare con tenacia la campagna di vaccinazione fino ad ottobre, ha spiegato il presidente Vincenzo De Luca.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione del 31 luglio

“Una delle cose più stupide cui io abbia assistito sono le manifestazioni contro il green pass. Ma che significa? Facciamo un esempio per la categoria dei ristoratori. Per andare al ristorante serve il certificato di vaccinazione. Questo secondo voi favorisce o danneggia i ristoratori? Mi pare del tutto evidente che questo favorisce l’apertura dei ristoranti e la maggiore presenza di cittadini all’interno dei locali”, ha voluto puntualizzare De Luca. “A fine agosto, senza questa decisione, dopo i gavazzamenti, rischiamo di dover chiudere tutto, ha specificato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy