Caserta, alla Reggia si gira una famosa fiction di Rai 1: qual è

Caserta, la Reggia è il set di una delle tante prossime serie in onda sul primo canale nazionale: c’è anche un noto attore campano

Caserta reggia fiction
Set della fiction Tutto per mio figlio (foto Facebook Reggia di Caserta)

Una delle location più belle del mondo fa ancora una volta da scenografia per delle riprese. All’interno dell’incantevole Reggia vanvitelliana di Caserta, macchine da prese, ciak, microfoni e pannelli, c’è tutto ciò che serve per girare una fiction.

In questi giorni sono in corso le riprese di Tutto per mio figlio e nel cast c’è uno degli attori campani più amati, Giuseppe Zeno. La nuova fiction Rai, con la regia di Umberto Marino e la produzione della Leone Cinematografica, dovrebbe andare in onda su RaiUno nel 2022.

Nel corso degli anni sono state tantissime le pellicole girate all’interno della mura della Reggia o sui viali degli immensi giardini esterni. Per citarne solo alcuni, nel 2005 la vecchia residenza reale è stata teatro per la fiction Rai Giovanni Paolo II e l’anno successivo per Mission Impossibile II.  Nel 2009 la Reggia si è trasformata nelle mura vaticane per gli intrighi e gli omicidi di Angeli e Demoni. L’ultimo film è stato The Great, datato 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Malore per Gaetano Curreri: è ricoverato, possibile ictus

Caserta, alla Reggia si gira con Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno (Getty Images)

Si conosce ancora poco dalla fiction che la Rai stai girando ma certamente la presenza di Giuseppe Zeno garantirà un rendimento minimo per la Rai. Nato a Napoli nel 1976, è cresciuto tra Ercolano (luogo d’origine della famiglia) e Vibo Valentia. Proprio in Calabria frequenta l’Accademia di Arte Drammatica poi quella di Varsavia.

Ha 21 anni quando è al teatro con Le Troiane di Euripide e la tournée va in giro per tutto il mondo, anche in Argentina. Il grande successo arriva con le fiction, sia Rai che Mediaset, come Incantesimo, Un posto al sole, Il clan dei camorristi, L’onore e il rispetto e Il paradiso delle signore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ho Mobile, nuova super offerta: info e costi d’attivazione

L’esordio al cinema è datato 1996 con La mia generazione di Wilma Labate mentre l’ultimo è stato La tenerezza di Gianni Amelio. Dal 2016 è sposato con l’attrice Margareth Madè.

Impostazioni privacy