Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 30 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 30 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

Coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

Nel corso della giornata di ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è recato a Cetara in occasione dell’inaugurazione di una condotta per la depurazione della costiera amalfitana. Proprio in questa circostanza il presidente ha parlato anche della situazione Covid-19 nel territorio campano e ha condiviso una parte del discorso attraverso un post sul proprio profilo Facebook. L’obiettivo è quello di uscire quanto prima da questa situazione con le vaccinazioni e continuando ad avere un comportamento responsabile. “Ancora ieri manifestazioni di qualcuno al motto: noi vogliamo la libertà. Un bambino per iscriversi alle materne deve avere il certificato delle vaccinazioni: è una (piccola) limitazione della libertà, ma è una misura che serve a proteggere tutti gli altri bambini dell’asilo, perché se in quella scuola c’è un bambino che è immunodepresso e non si può curare, rischia la vita se altri suoi compagni non sono vaccinati. Cosa c’entra la libertà con la salute pubblica?”.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il presidente ha poi continuato scrivendo: La Campania è la prima Regione d’Italia per numero di vaccinazioni del personale scolastico […] Ma se vogliamo tornare a scuola dobbiamo vaccinarci tutti, anche sotto i 18 anni. Dobbiamo mandare a scuola i nostri bambini, non possiamo tenerli fuori dalle scuole per due anni: pagheremmo un prezzo umano, sociale e formativo che è insostenibile. Però per mandarli a scuola dobbiamo stare tranquilli: bisogna vaccinarsi, vaccinarsi tutti in maniera responsabile. Così possiamo riaprire l’anno scolastico in tranquillità ed evitare di fermare l’economia, il commercio e tutte le attività produttive”.

LEGGI ANCHE >>> Frodi per furto d’identità: il triste primato alla città di Napoli

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino Campania
Il bollettino della Campania di oggi (via social)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 355 positivi, 7069 tamponi molecolari e 7064 tamponi antigenici, 1 morto nelle ultime 48 ore; 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

LEGGI ANCHE >>> Vaccini Napoli, Open Day Pfizer dal 31 luglio al 3 agosto: come prenotarsi

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 12 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 189 occupati.

Impostazioni privacy