Vaccini Napoli, Open Day Pfizer dal 31 luglio al 3 agosto: come prenotarsi

Nuovo Open Day per i vaccini di Pfizer a Napoli. Durerà dal 31 luglio al 3 agosto: andiamo a vedere come prenotarsi sulla piattaforma.

Napoli
Una dose del vaccino di Pfizer (via Getty Images)

Nuovo Open Day Pfizer a Napoli, con l’annuncio che arriva direttamente dall’Asl Napoli 1. Saranno quattro giorni di somministrazione con il siero statunitense e si inizierà dal 31 luglio per finire al 3 agosto. Inoltre l’open day è aperto per chi non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccini. Per la giornata di somministrazioni Pfizer saranno aperti gli hub vaccinali di Stazione Marittima, Fagianeria del Bosco di Capodimonte, Hangar Atitech e Mostra d’Oltremare.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Divieto di balneazione a Napoli e provincia revocato per alcune spiagge

Una volta ricevuta la prima somministrazione, per il richiamo si dovrà aspettare dai 21 ai 35 giorni. Inoltre l’open day sarà riservato a tutti i cittadini, infatti non è prevista una fascia d’età prioritaria. Si cercherà quindi di aumentare le prime dosi giornaliere, vista la fase di stallo che si sta vivendo in queste settimane. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli per la prenotazioni del vaccino.

Vaccini Napoli, come prenotarsi all’Open Day Pfizer: tutti i dettagli

Napoli Open Day Pfizer
Dosi a disposizione per chi non ha ricevuto ancora la prima dose (via Getty Images)

Il nuovo open day di Pfizer sarà aperto a tutti i cittadini residenti nel comune di Napoli. Inoltre saranno distribuiti in totale 13mila dosi nei vari hub vaccinali. Per aderire all’Open Day ci sarà bisogno della prenotazione collegandosi al link opendayvaccini.soresa.it, compilando quindi i campi a disposizione. Per iscriversi basterà inserire il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail personale. Successivamente sarà l’Asl a mandare il messaggio di conferma.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Nola, bimba muore dopo parto prematuro: medici indagati

All’interno del messaggio dell’Azienda Sanitaria Locale saranno fornite diverse informazioni come il tipo di vaccino a mRNA che verrà somministrato (in questo caso Comirnaty dell’azienda farmaceutica Pfizer/BionTech), il giorno e l’orario per la somministrazione. Lo stesso messaggio ricevuto dovrà poi essere mostrato all’arrivo all’hub vaccinale. Inoltre l’Asl invita tutti a rispettare l’orario senza anticiparsi.

Riportiamo quindi orari e hub vaccinali che apriranno all’Open Day Pfizer:

  • Stazione Marittima – sabato 31 luglio, ore 8,00/20,00 – 1.500 dosi;
  • Fagianeria Real Bosco –  domenica 01 agosto, ore 8,00/20,00 – 1.500 dosi di Capodimonte;
  • Hangar Atitech – lunedì 02 agosto, ore 9,00/20,00 – 5.000 dosi Capodichino;
  • Mostra d’Oltremare – martedì 03 agosto, ore 8,00/20,00 – 5.000 dosi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy