Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma: Icardi in arrivo

Calciomercato Juventus, incognita Cristiano Ronaldo. Il club non vuole più aspettare: ritorno di fiamma per Mauro Icardi, in arrivo dal PSG.

Calciomercato Juventus
Icardi in Champions League (Getty Images)

Cristiano Ronaldo torna alla Juventus con numeri pazzeschi. Il portoghese, durante la manifestazione continentale, ha segnato 5 reti che lo hanno portato a raggiungere un altro record. Insieme all’iraniano Ali Daei, è il calciatore con il maggior numero di marcature con la maglia di una Nazionale con ben 109 centri.

Il lusitano ritrova Massimiliano Allegri dopo la parentesi Pirlo ma sul suo futuro aleggia un grande punto di domanda. Con un anno di contratto rimasto, si moltiplicano le voci di un addio in questa sessione. Le pretendenti non mancano, con il PSG che lo vorrebbe a Parigi per comporre un attacco stellare insieme a MbappéNeymar.

LEGGI ANCHE –> Olimpiadi di Tokyo 2020: le 5 curiosità che sicuramente non conoscevi

Calciomercato Juventus, se Cristiano Ronaldo parte…

Calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

I motivi dell’addio sono puramente economici: CR7 “pesa” sulle casse bianconere per 31 milioni di euro. L’anno prossimo andrà in scadenza e al momento mancano delle indicazioni concrete su un eventuale rinnovo. Secondo Calciomercato.it, ci sono indizi che porterebbero ad un clamoroso ribaltone. Nonostante Pavel Nedved abbia assicurato la permanenza dell’attaccante a Torino, la dirigenza si sta muovendo per non rimanere impreparata.

LEGGI ANCHE –> Bitcoin, pronta una grande rivoluzione: servirà a tutti

Rimane in piedi la pista che porta a Mauro Icardi. L’argentino ha trovato poco spazio in stagione e non è uno dei titolarissimi nella squadra transalpina. Nel caso Ronaldo risolvesse il suo contratto con la Juventus, l’ex nerazzurro sarebbe il primo rinforzo nel calciomercato. Le sue caratteristiche sono ideali anche per il gioco di Allegri, che punta molto sul supporto di una punta centrale. Da Parigi però non ci sono ancora aperture per l’affare. La dirigenza torinese vorrebbe optare per la formula del prestito, con il diritto di riscatto a fine stagione. Lo stipendio dell’argentino si aggira sui 10 milioni di euro, cifra alla portata delle casse del club guidato da Andrea Agnelli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy