Bitcoin, pronta una grande rivoluzione: servirà a tutti

Bitcoin potrebbero cambiare il modo di acquistare di ogni consumatore dopo la diffusione dell’ipotesi di un accordo con un colosso del web

Bitcoin
Getty Images

Il valore dei Bitcoin vola alle stelle. Dopo un periodo al ribasso la criptovaluta gode di buona salute e fa un grande e decisivo passo in avanti. Come ogni cosa nuova della società che prima è di pochi e poi diventa alla portata di tutti, anche per la criptovaluta sarà così e con la decisione che sarebbe stata presa negli ultimi giorni si va proprio in questa direzione.

Il suo valore è di circa 40mila dollari, un 10% in più e il motivo è di un patto che ci sarebbe stato. Nel mondo della finanza a volte bastano delle ipotesi per far aumentare o diminuire i valori: ci sarebbe un accordo tra Bitcoin e Amazon, il colosso del commercio online, secondo il quale sarebbe possibile pagare con questo strumento i milioni di acquisti che ogni giorno vengono fatti in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bitcoin, Elon Musk cambia idea: cosa succederà ora

Bitcoin e Amazon, matrimonio in vista?

amazon
Il sito di Amazon (Getty Images)

Ma questa ‘voce’ non è nata per caso e se si è diffusa c’è un motivo ben preciso che porta a pensare a questo tipo di accordo. Il tutto è nato da un annuncio di lavoro: Amazon è alla ricerca di un “esperto di esperto in valuta digitale e blockchain” e questo ha fatto subito pensare ai Bitcoin e all’ipotesi che un giorno l’enorme negozio online dia la possibilità di pagare in questo modo. Se così fosse, sarebbe una mossa in anticipo con i tempi che farebbe trovare l’azienda pronta quando molte più persone pagheranno con i Bitcoin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vesuvius 64esimo sito più visto in Italia: un grazie ai lettori

La notizia ha fatto comunque il giro del mondo non solo per gli attori protagonisti in campo ma anche perché il dibattito sugli effetti non proprio positivi sull’ambiente con i Bitcoin sta facendo storcere il naso agli ambientalisti. Il secondo motivo che dà grande portata alla notizia è che Amazon sembrava lontana dall’adottare la criptovalute come strumento di pagamento.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy