Calciomercato Napoli, trattativa alla Mertens: Giuntoli studia il colpo

Il Napoli studia un colpo in prospettiva di calciomercato. La trattativa di Cristiano Giuntoli ricorda quella di Mertens: scopriamo il perchè.

Calciomercato Napoli
Trattativa a sorpresa per gli azzurri (via Getty Images)

La stagione del Napoli è iniziata tra mille incognite, una di queste è proprio il calciomercato. Infatti gli azzurri ancora devono compiere nessun colpo durante questa sessione di mercato. La dirigenza, infatti, è intenzionata prima a decidere il futuro dei top player. Infatti sono in bilico Fabian Ruiz, Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne. Proprio il capitano azzurro avrà un colloquio privato con Aurelio De Laurentiis quando il ritiro partenopeo raggiungerà Castel di Sangro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, il ritorno più atteso: è ufficiale

Intanto il ds Giuntoli è chiamato a chiudere dei colpi low-cost. Infatti il Napoli ha intenzione di spendere poco sul mercato, quindi i principali colpi saranno o giocatori d’esperienza o colpi in prospettiva. Proprio dall’Olanda potrebbe arrivare il primo colpo, con il direttore sportivo che ha bussato nuovamente alla porta del Psv Eindhoven. L’obiettivo, infatti, è il trequartista Mohamed Ihattaren di soli 19 anni.

Calciomercato Napoli, obiettivo Ihattaren: contattato il Psv

Calciomercato Napoli
Il numero 10 del Psv in azione in Europa League (via Getty Images)

Mohamed Ihattaren sembrerebbe il nuovo nome per la trequarti azzurra. Infatti Giuntoli potrebbe compiere un colpo alla Dries Mertens, che sbarcò a Napoli proprio dal Psv Eindhoven. Il trequartista olandese ha solo 19 anni ed è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio olandese. Inoltre troverebbe un allenatore come Luciano Spalletti che usa il trequartista nel suo 4-2-3-1.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, il PSG piomba su Hernandez: i tifosi tremano

Il prezzo del cartellino di Ihattaren è di 15 milioni di euro, con il Napoli che punterà al ribasso. La società partenopea però dovrà fare attenzione ai tedeschi del Wolfsburg, che hanno già chiesto informazioni al Psv. Infatti la squadra che milita in Bundesliga fa sul serio ed è pronta a strappare il calciatore agli azzurri. Il 19enne la passata stagione si è messo in mostra riuscendo a realizzare 3 goal e 2 assist in 22 presenze in Eredivisie.

Impostazioni privacy