Meteo, gran caldo al Sud: le previsioni e le temperature

La fine del mesi di luglio porta con sé l’aumento delle temperature con giornate di gran caldo al Sud Italia: previsioni e temperature meteo.

meteo
Il mare della Sardegna (Pixabay)

L’Italia continua a dover far fronte ad una situazione meteorologica abbastanza anomala. Al Nord e in part e del Centro, il maltempo la sta facendo da padrone. Hanno fatto il giro del web le immagini della grandinata delle ultime ore che ha causato non pochi danni. Al Sud, invece, è praticamente l’inverso. Le temperature continuano a rimanere stabili oltre i 30 gradi e nelle ore più calde raggiungono picchi molto elevati.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, per la giornata odierna è stata diramata l’allerta arancione su gran parte di Lombardia. L’allerta gialla invece per l’Emilia-Romagna, il Veneto, l’alta Toscana e gran parte della Liguria, buona parte del Piemonte, e sul restante territorio della Lombardia. “L’avviso prevede la persistenza di precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, su Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna e alta Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, si legge nella nota diramata dalla Protezione Civile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Mamma domani, a chi è rivolto e come fare per ottenerlo

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania rientra tra quelle del Sud che stanno patendo l’ondata di calore degli ultimi giorni del mese di luglio. Una situazione destinata a proseguire almeno fino al termine di questa settimana. La giornata sarà calda con le temperature leggermente più elevate di ieri.

LEGGI ANCHE >>> Tale e quale show, c’è l’ultimo concorrente: Carlo Conti sorprende tutti

Temperature minime e massime

Aosta 16/24
Torino 18/24
Milano 20/27
Trento 17/27
Bolzano 18/31
Venezia 22/29
Trieste 23/31
Genova 21/26
Bologna 21/34
Firenze 22/32
Ancona 24/33
Perugia 20/34
Roma 21/35
L’Aquila 20/32
Pescara 24/31
Campobasso 19/33
Napoli 21/36
Bari 23/39
Potenza 18/34
Catanzaro 20/37
Palermo 25/34
Cagliari 25/32

Impostazioni privacy