Coronavirus, il bollettino di oggi 27 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 27 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Prosegue la campagna di vaccinazione per uscire dall’emergenza Covid-19. Al vaglio, ora, c’è la possibilità di rendere obbligatoria la vaccinazione per tutto il personale scolastico. Nelle scorse ore, in merito, ha rilasciato alcune dichiarazioni il ministro della Salute, Roberto Speranza. “Valuteremo quale sarà lo strumento più efficace per far tornare tutti a scuola, in presenza, in sicurezza e senza didattica a distanza”, ha spiegato. In America, in questi giorni, le case farmaceutiche di Pfizer e Moderna stanno studiando il vaccino anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nella giornata di ieri, il commissario straordinario per l’emergenza, Paolo Figliuolo, ha ribadito la stessa necessità. “L’obiettivo sul fronte della scuola è portare tutti in presenza, non possiamo permetterci un altro anno come quello appena trascorso. A brevissimo sarà autorizzato dall’Aifa anche il vaccino Moderna per i giovanissimi. L’obiettivo sarebbe di arrivare intorno al 60% di vaccinati entro la prima decade di settembre”, ha detto il commissario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Mamma domani, a chi è rivolto e come fare per ottenerlo

Il bollettino Coronavirus di oggi

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

Il bollettino di oggi:

• 4.522 contagiati
• 24 morti
• 2.418 guariti

+7 terapie intensive | +99 ricoveri

241.890 tamponi
Tasso di positività: 1,9% (-1,7%)

LEGGI ANCHE >>> Vaticano, via al maxi processo: truffa e corruzione nella Santa Sede

Il punto su ospedali e vaccinazioni: in crescita le ospedalizzazioni in terapia intensiva (+6) ed i ricoveri ordinari (+52). 65.887.954 dosi di vaccino somministrate in totale.

Impostazioni privacy