Sciopero aerei 26 luglio: la lista completa dei voli cancellati in Italia

Nella giornata del 26 luglio avrà luogo uno sciopero degli aerei che creerà non pochi disagi: la lista completa dei voli cancellati in Italia.

sciopero aerei 26 luglio
Un tabellone per gli arrivi e le partenze degli aerei (pixabay)

L’Enac (ente nazionale per l’aviazione civile) ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, che nella giornata del 26 luglio avranno luogo, in Italia, gli scioperi dell’Enav (la società che in Italia gestisce il traffico aereo) e del Centro di controllo d’area di Milano. Si tratta di una protesta che durerà circa 12 ore, dalle 8 alle 20. Ciò causerà la cancellazione di centinaia di voli programmati per lunedì causando tantissimi disagi ai passeggeri che avevano prenotato i posti per le varie tratte.

Allo stesso tempo, però, l’Enac ha ribadito che “durante gli scioperi vi sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati”. In quegli orari, quindi, le tratte dovranno essere garantite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> David Beckham fermato dalla Guardia di Finanza: cos’è successo

Sciopero aerei 26 luglio: la lista completa dei voli cancellati

sciopero aerei 26 luglio
Un veicolo di Alitalia (pixabay)

Al momento, non è possibile determinare con esattezza la quantità di voli che non saranno coperti nel corso della giornata di lunedì 26 luglio. Sicuramente, però, il numero si aggira sulle centinaia, con danni arrecati a migliaia di passeggeri. Una sola compagnia, allo stato attuale, ha fornito l’elenco delle tratte che rientrano tra quelle cancellate. Si tratta di Alitalia che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha divulgato la seguente lista (clicca qui per consultarla).

LEGGI ANCHE >>> Incidente a Napoli sulla statale 162: ci sono vittime e feriti

Gli altri, invece, non hanno ancora comunicato qualcosa di ufficiale e, quindi, non è possibile determinare una stima totale. I passeggeri devono necessariamente informarsi attraverso i portali delle varie compagnie. L’Enac, inoltre, ha fornito la lista di tutti i voli garantiti per la giornata del 26 luglio. Per consultarla clicca qui.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy