Coronavirus, il bollettino di oggi 21 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 21 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

In queste ore, in Italia, si discute in merito all’utilizzo del Green Pass. Al momento, non c’è un punto d’incontro tra le varie forze politiche e, quindi, bisognerà continuare a mediare grazie al lavoro del Premier Draghi. Entro uno o al massimo due giorni (quindi per e non oltre venerdì, ndr) sarà varato il nuovo decreto anti-Covid. In questo provvedimento, inoltre, si prenderanno in considerazione le modifiche per i parametri per la definizione dei colori delle regioni e la proroga dello stato d’emergenza.

Prosegue, intanto la campagna di vaccinazione: superata la quota delle 60 milioni di dosi somministrate. Si tratta di un traguardo importante: il 51% della popolazione italiana sopra i 12 anni è stata vaccinata contro il Covid. Infine, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ribadito la necessità di vaccinare anche le persone con età inferiore ai 40 anni. “I nostri scienziati lo raccomandano fortemente nelle fasce autorizzate dalle agenzie regolatorie”, ha spiegato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, De Luca sulla scuola: “Evitiamo la didattica a distanza”

Il bollettino Coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
La situazione Covid in Italia

Il bollettino di oggi: 4259 contagi, 21 morti, 2235 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 235.097 tamponi analizzati, il tasso di positività in Italia è al 1,8% (+0,2%).


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


Il punto su ospedali e vaccinazioni:

-7 terapie intensive, +2 ricoveri negli ospedali italiani.
62.700.387 dosi di vaccino somministrate in totale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy