Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 20 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 20 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 20 luglio

La Regione Campania ha superato quota sei milioni di vaccinazioni. Il traguardo è stato raggiunto alle 14.30 di ieri, ad oggi sono stati vaccinati con la prima dose 3.461.347 cittadini. In 2.556.631 hanno ricevuto la seconda dose e risultano così completamente immunizzati contro il Covid-19. Il buon lavoro fatto con la campagna vaccinale – rivendica il presidente De Luca – spetta soltanto alle Regioni, mentre “il governo nazionale ha fatto una comunicazione disastrosa che ha creato soltanto incertezza”.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

De Luca ha dichiarato a margine di un incontro con la stampa: “Sul Covid, hanno retto le Regioni perché lo Stato italiano non esiste, il ministero della Salute in pratica è stato sciolto, non so se è chiaro, non se ne sono accorti”. Non risparmia neanche il generale Figliuolo, commissario straordinario che aveva garantito che a luglio ci sarebbero stati i vaccini necessari: “Sappiamo che questo è falso perché i vaccini disponibili servono solo a fare le seconde dosi, non ne abbiamo altri. Quindi, stiamo cercando di uscire fuori dal Covid grazie soprattutto allo sforzo delle Regioni perché, per quello che guarda lo Stato italiano, mettiamoci una croce sopra”.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Covid Center costretto a riaprire: allarme contagi

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 233 positivi, 7168 tamponi molecolari e 7326 tamponi antigenici, 1 morto nelle ultime quarantotto ore e 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

LEGGI ANCHE –> Buono Amazon da 100 euro in regalo: come fare per averlo

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 13 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 184 occupati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy