G20 a Napoli, stop ad auto e pedoni: le zone interessate

G20 a Napoli, zona rossa per traffico veicolare e pedonale: le strade e gli orari dei divieti per la durata dell’evento

G20 napoli
Le aree in zona rossa (screenshot video)

In questa settimana, dal 20 al 23 luglio, è in programma a Napoli il G20 dove si discuterà di Clima, Ambiente ed Energia, uno dei temi più scottanti dei tempi moderni. Il capoluogo partenopeo si prepara al grande evento e il Comune ha disposto una serie di provvedimenti dal punto di vista dell’ordine pubblico, nella zona del Palazzo Reale di Piazza Plebiscito e il Lungomare. Per i tre giorni tutta l’area sarà zona rossa.

Niente auto né pedoni, ad eccezione per i veicoli e le persone autorizzate, dalle ore 7 del giorno 21 fino a quando non ci sarà esigenza nel giorno 23, in via Partenope nella parte antistante gli alberghi, ad eccezione del marciapiede al lato del mare. Stessa disposizione per via Nazario Sauro, all’intersezione con via Lucilio il perimetro del Palazzo Reale e del Teatro San Carlo.

Per tutta la giornata di giovedì 22 luglio, dalle 7 alle 24, interdizione dell’intera area di Piazza del Plebiscito ad esclusione del colonnato della chiesa dell’interviale di Palazzo Salerno. Anche in Piazza Trieste e Trento, tra l’angolo con la prefettura e via Chiaia, divieto di circolazione ad esclusione della fontana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, De Luca: “La zona gialla sarà colpa di Figliuolo e Speranza”

Il provvedimento riguarda anche via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga e via San Carlo ad esclusione del lato della Galleria Umberto I. Le stesse disposizione del giorno 22 luglio, agli stessi orari, valgono anche il giorno successivo.

G20 a Napoli, la aree interdette

Napoli eventi luglio
Foto via Facebook

Nelle aree indicate sarà ovviamente consentito il transito ai residente. Limitatamente a via Partenope consentito anche il transito dei mezzi di linea e non (come Taxi) e i mezzi pesanti dell’Asia. Dalle ore 4 alle 6 consentito anche il passaggio dei mezzi di rifornimento delle attività commerciali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donazione di sangue, al Pausilipon di Napoli cercano volontari

In piazza Trieste e Trento, via San Carlo e via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga, divieto di sosta permanente con rimozione coatta e il divieto di fermata con revoca di tutte le aree di sosta riservate e strisce blu. Consentito l’utilizzo degli stalli per i disabili nominativamente autorizzati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy