Donazione di sangue, al Pausilipon di Napoli cercano volontari

Donazione di sangue, presso il presidio oncologico la media giornaliera è più bassa di quanto sia necessaria

Donazione di sangue
Ospedale Pausilipon di Napoli (foto via web)

L’ospedale Pausilipon di Napoli è tra le eccellenze della cura del cancro dei più piccoli. Un luogo di coraggio dove di tanto in tanto personaggi famosi portano il loro affetto e contributo di qualsiasi natura per regalare qualche ora di gioia.

Tante sono iniziative con associazioni di volontari che lavorano quotidianamente come i medici e gli infermieri e tra le richieste, oltre a quella di portare un sorriso tra tanta sofferenza, c’è quella delle donazioni di sangue. Non mancano le persone che da ogni posto della provincia appena possono sono in prima linea me la domanda è sempre maggiore. Il cuore dei donatori è grande ma purtroppo spesso non basta. Il personale che lavora alla raccolta fa sapere che c’è necessità di circa venti donatori al giorno ma attualmente se ne calcolano solo otto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, allo studio nuovi parametri per il cambio colore: i dettagli

Donazione di sangue, i numeri per le prenotazioni

Foto Facebook Croce rossa italiana

Il classico slogan recita che chi dona sangue dona la vita e questa frase riassume alla perfezione cos’è un gesto bello quando fondamentale per salvare la vita di altre persone, in particolare bambini e che porta una ventata di buonumore anche a chi lo compie.

Dall’ospedale fanno sapere che la media nazionale delle donazioni è del 3% mentre quella europea raggiunge il 4%. “Vive la necessità che questa media possa crescere” e, specificano, che “questa condivisione deve toccare le istituzioni, entrare nelle scuole, giungere alle famiglie”.

Le trasfusioni sono all’ordine del giorno e la richiesta è sempre maggiore. Il generoso e cordiale personale dell’ospedale posto nel bellissimo scenario di Posillipo lotta con le unghie e con i denti per salvare vite umane, ma gli sforzi devono essere supportati da gesti volontari come questi che possono cambiare la vita di famiglie intere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scampia, gare di moto clandestine: coinvolto anche il figlio del boss

È possibile donare tutti i giorni dal lunedì al sabato e per via delle disposizioni anti-Covid gli ingressi devono essere prenotati di mattina ai numeri 3913446407 – 3913207599 – 0812205469 – 0812205565 e di pomeriggio al 3383199787

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy