Calciomercato Napoli, tre ruoli vanno coperti: Giuntoli a lavoro

Il Napoli dovrà fare almeno tre colpi inevitabili durante questa finestra di calciomercato. Giuntoli prova mettere le toppe in tre ruoli. 

Calciomercato Napoli Difensore
Tre obiettivi per il direttore sportivo azzurro (Getty Images)

La stagione del Napoli è ufficialmente iniziata con il ritiro a Dimaro, nonostante una rosa da completare con diversi innesti sul calciomercato ed i Nazionali ancora in vacanza. Infatti l’era Spalletti è partita con non pochi intoppi a partire dall’abbigliamento tecnico, con i calciatori che indossano ancora le divise della passata stagione, con qualche toppa sugli sponsor scaduti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, offerta folle per De Ligt: Agnelli vacilla

Adesso però è il momento della verità non solo per i calciatori in campo, ma anche per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Infatti il Ds azzurro è uno dei responsabili delle ultime due stagioni fallimentari del Napoli, tra acquisti inutili e crisi di spogliatoio. Al momento mister Luciano Spalletti ha chiesto di intervenire su tre ruoli: un terzino sinistro, un difensore centrale ed un centrocampista fisico. Andiamo quindi a vedere le possibili trattative degli azzurri nelle prossime settimane.

Calciomercato Napoli, tre colpi per Spalletti: Giuntoli a lavoro

Calciomercato Napoli
Il Ds degli azzurri Cristiano Giuntoli a lavoro (via Getty Images)

Il primo ruolo su cui deve intervenire Cristiano Giuntoli è in difesa. Infatti servono uno o due difensori centrali ed un terzino sinistro. Al centro della difesa potrebbero servire due acquisti in caso di partenza di Kalidou Koulibaly, ma al momento il ds sta cercando solamente il sostituto di Nikola Maksimovic. Giuntoli, però, non avrebbe trovato ancora profili interessanti per sostituire il calciatore serbo

POTREBBE INTERESSARTI >>> Serie A, il calendario della stagione 2021/2022

Sulla fascia sinistra sono due invece i nomi caldissimi: Emerson Palmieri del Chelsea e Reinildo Mandava del Lille. Al momento le richieste dei due club sono troppo alte, con il Napoli che potrebbe virare sul giovane calciatore uruguayano Mathias Olivera, in forza al Getafe. Infine occhi puntati anche sul centrocampo, dove Spalletti ha chiesto un centrocampista forte fisicamente per sostituire Bakayoko. Al momento il profilo che più interessa al Napoli è quello di Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach, anche se le richieste del club tedesco sono troppo alte.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy