Costiera Amalfitana, autogru si ribalta: due operai coinvolti

Grave incidente in Costiera Amalfitana. Un autogru si è ribaltato, con due operai che sono stati sbalzati dal veicolo.

Costiera Amalfitana
Grave incidente avvenuto oggi sulla Costiera (Pixabay)

Un grave incidente è accaduto oggi pomeriggio in Costiera Amalfitana, sul tratto che collega MinoriMaiori. Due operai erano al lavoro su un autogru per visionare e mettere in sicurezza un tratto di strada. All’improvviso l’autogru si è ribaltata, sbalzando i lavoratori dal mezzo.

Leggi anche-> Napoli, cresce il problema ‘smog’: in un anno 667 morti

Ad avere la peggio è stato un uomo di 30 anni, che si è ritrovato sulla scogliera sottostante. I soccorritori lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale di Salerno, dove ha subito un delicato intervento chirurgico. Ferito anche l’altro operatore, le cui ferite guariranno in pochi giorni.

Costiera Amalfitana, la dinamica dell’incidente

Costiera Amalfitana
Il mezzo ribaltatosi nel tratto di strada (Foto: Vigili del Fuoco)

Al momento le forze dell’ordine cercano di ricostruire le dinamiche dell’incidente. Le operazioni congiunte di Carabinieri, Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera hanno reso necessaria la chiusura di un tratto di strada in corrispondenza del km 32,200 nel comune di Minori. La circolazione è stata deviata per il Valico di Chiunzi per chi proveniva da Vietri sul Mare mentre chi arrivava da Amalfi è stato indirizzato verso Ravello. Sono stati i Vigili del Fuoco a recuperare, grazie anche al lavoro di speleologi e mezzi speciali, l’autogru ribaltata. Successivamente hanno messo in sicurezza il mezzo e l’area.

Leggi anche-> Ponticelli, scoperta fattoria degli orrori: blitz dei carabinieri dei Nas

Non sono ancora note le cause dell’incidente, anche se si ipotizza che il veicolo non sia stato ben stabilizzato per sopportare le sollecitazioni. Il capitano Umberto D’Angelantonio ha provveduto a segnalare l’episodio anche al personale per la prevenzione e sicurezza negli ambienti sul lavoro, il quale fa riferimento all’Asl di Salerno. Il tratto della Costiera era già stato interessato da un altro incidente, questa volta nella zona di Amalfi. Un tratto della montagna era infatti crollato provocando numerosi danni. Quella volta, per fortuna, non si registrarono feriti ma ci fu solo tanta paura.

Impostazioni privacy