Coronavirus, il bollettino di oggi 14 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 14 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino covid
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Cresce giorno dopo giorno la preoccupazione legata alla diffusione della variante delta. In Inghilterra, ad esempio, si stanno sfiorando i 40mila casi al giorno. Il bollettino inglese di ieri riferiva di ben oltre 36mila positivi, ma il dato relativo alle morti è da tenere d’occhio: 50 in 24 ore. In Italia, al momento, un aumento tanto significativo non si è verificato, ma la crescita dei contagi sta avvenendo. Il Comitato tecnico-scientifico ha delineato un quadro non propriamente positivo a partire dai prossimi 15 giorni: si teme, infatti, che si raggiungano i 30mila casi giornalieri. Adesso, però, si apre un nuovo dibattito.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Dopo il discorso alla Francia, il presidente Macron ha ottenuto una vera e propria corsa alla vaccinazione. Nel corso della prossime settimane, infatti, si potrà accedere a luoghi pubblici come bar, ristoranti, mezzi pubblici solo con il green pass. Una misura che, però, qui in Italia non sembra gradita particolarmente e già Salvini e Meloni hanno preso posizione sfavorevole in merito. Intanto, mentre si ragiona sulle prossime decisioni, ben cinque regioni rischiano il passaggio in zona gialla. Si tratta di Sicilia (22,7), Campania (20,2), Abruzzo (16,6), Veneto (15,6) e Marche (15,2). In parentesi il numero di casi ogni 100 mila abitanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania in zona gialla, preoccupa la variante delta: la decisione

Il bollettino Coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
La situazione coronavirus in Italia

Il bollettino di oggi: 2153 contagiati; 23 morti; 1079 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 210.599 tamponi analizzati, tasso di positività a 1,0% (+0,2).

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez, notizia indesiderata dopo il parto: cosa è successo

-6 terapie intensive | -20 ricoveri
58.789.899 dosi di vaccino somministrate in totale.

Impostazioni privacy