Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 13 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 13 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania, considerato l’aumento dei contagi registrato nell’ultima settimana, potrebbe rischiare il ritorno in zona gialla. Si tratta, infatti, di una possibilità che non può essere scartata a fronte della diffusione della variante delta, specialmente tra i giovani. L’invito costante del presidente De Luca è quello di continuare a rispettare le regole di distanziamento e uso della mascherina (in Campania obbligatoria anche all’aperto, ndr). La situazione, al momento, non preoccupa particolarmente, tenuto conto il gran numero di persone vaccinate almeno con la prima dose. Si devono, però, limitare i danni in vista dell’estate e dell’arrivo del mese di settembre quando bisognerà riaprire le scuole.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Decideremo l’apertura dell’anno scolastico anche in base al livello di vaccinazione. Siamo la prima Regione in Italia per le vaccinazioni per il personale scolastico docente e non docente. L’adesione è stata pari al 93% ed una gran parte ha già ricevuto anche la seconda dose. È stato uno sforzo enorme, ma ringrazio tutti perché hanno dato una prova straordinaria di senso di responsabilità e delle istituzioni. Un risultato che merita di essere segnalato all’attenzione dei cittadini”, ha detto il presidente De Luca nel corso dell’ultima diretta Facebook in merito alla riapertura delle scuole a settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Terra dei Fuochi, controlli tra Napoli e Caserta: 931 persone identificate

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Il bollettino Campania di oggi (via social)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 136 positivi, 7174 tamponi molecolari e 7.746 tamponi antigenici, 3 morti nelle ultime ventiquattro ore; 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

LEGGI ANCHE >>> Carramba Che Sorpresa, pronto il grande ritorno: dove e quando andrà in onda

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 14 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 197 occupati.

Impostazioni privacy