Coronavirus, il bollettino di oggi 13 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 13 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Oms, negli ultimi giorni, sta lanciando segnali d’allarme e preoccupazione. Il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel corso del consueto briefing sulla situazione epidemiologica ha specificato che “la variante delta ora si trova in 104 Paesi”. “Ci aspettiamo che presto sarà la mutazione del Covid-19 dominante a livello mondiale – ha proseguito – e stiamo guardando in tempo reale come il virus continua a mutare e diventare più trasmissibile”. In tal senso, alcuni studi hanno verificato che gli Europei potrebbero rappresentare una delle cause dell’aumento di casi Covid verificatosi in Inghilterra nelle ultime due settimane.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Ora, in Italia, bisognerà tenere sotto controllo la situazione per almeno le prossime due settimane. La vittoria del torneo europeo, infatti, ha dato il via ad una notte piena di festeggiamenti ed inevitabili assembramenti. Inoltre, nel pomeriggio di ieri a Roma l’affluenza per il giro della squadra a bordo del pullman scoperto era enorme. Come ha ricordato recentemente il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, “l’infezione tende a colpire ora fasce più giovani (31 anni l’età mediana)”. “Il valore nazionale dell’incidenza è risalito a 11 su 100.000”, ha aggiunto parlando del nuovo incremento di casi a livello nazionale. Un problema che, forse, potrebbe essere arginato con l’utilizzo del green pass esteso anche ai luoghi pubbici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Variante Delta, Oms contro finale Europei: “La pandemia non va in pausa”

Il bollettino Coronavirus di oggi

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

Il bollettino di oggi: 1.534 contagiati; 20 morti; 1.287 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 192.543 tamponi analizzati, tasso di positività allo 0,8% (-0,4%).

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Italia campione: quanto hanno incassato gli Azzurri vincitori

-1 terapie intensive | -21 ricoveri

58.213.710 dosi di vaccino somministrate in totale.

Impostazioni privacy