Calciomercato Napoli, dalla Premier il rinforzo per la mediana

Il Napoli lavora sul calciomercato per trovare il sostituto di Tièmouè Bakayoko. Per la mediana spunta un giocatore della Premier League.

Calciomercato Napoli
Il Ds degli azzurri Cristiano Giuntoli a lavoro (via Getty Images)

Il Napoli dovrà fare acquisti mirati durante questa finestra di calciomercato, in cui si prevedono numerose cessioni. Il compito della dirigenza, però, è anche quello di donare una rosa completa a mister Luciano Spalletti in vista del ritiro di Dimaro, che partirà dal prossimo 15 luglio. Infatti al momento gli azzurri non solo sono scoperti sulle fasce, ma c’è anche una carenza di centrocampisti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Lozano perde i sensi in campo con il Messico: come sta adesso

Dopo l’addio di Tièmouè Bakayoko, tornato al Chelsea alla fine del prestito, l’unico calciatore rimasto che può agire sulla mediana è Diego Demme. Si cercano quindi rinforzi con Basic e Thorsby che sono stati sondati negli ultimi mesi, senza trovare però l’accordo. Adesso il nuovo nome è quello di Moussa Sissoko, centrocampista del Tottenham. A facilitare la trattativa ci potrebbe essere Fabio Paratici, nuovo ds degli Spurs e grande amico di Giuntoli.

Calciomercato Napoli, torna di moda Moussa Sissoko: contatti con il Tottenham

Calciomercato Napoli
Moussa Sissoko interessa agli azzurri (via Getty Images)

Adesso l’obiettivo del Napoli è capire le richieste del Tottenham per il cartellino di Moussa Sissoko. Ad oggi il cartellino del calciatore vale ancora 10 milioni di euro, nonostante le quasi 32 primavere alle spalle. Il colpo però potrebbe rivelarsi low-cost ma soprattutto utile, visto che Sissoko ha grande esperienza in campo internazionale e viene anche dall’impegno ad Euro 2020 con la Francia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Wimbledon, dove vedere in chiaro la finale Berrettini-Djokovic

Il Napoli quindi continua a guardare in Premier League per i rinforzi. Oltre al centrocampista francese, nel mirino c’è anche Emerson Palmieri del Chelsea. Fresco vincitore della Champions League, il terzino italo-brasiliano sta disputando un egregio europeo ed è pronto a giocarsi la finale con l’Italia. Vedremo quindi se Giuntoli riuscirà a chiudere per uno di questi due colpi o se virerà su profili più economici.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy