Meteo, una domenica italiana al sole: previsioni e temperature di oggi

Meteo, domenica di sole e isolate piogge sui rilievi orientali delle Alpi. Le temperature salgono ancora: le previsioni del tempo per oggi.

Meteo
Cielo

L’estate si sta facendo sentire. Il fine settimana diventa l’occasione giusta per godersi qualche ora di mare e relax sulle fantastiche spiagge d’Italia. Le previsioni del weekend sono favorevoli, le temperature aumentano e il sole non abbandona il nostro Paese in questo mese di luglio. Concentriamoci nel dettaglio sul meteo di oggi, domenica 11 luglio. L’alta pressione è prevalente su tutta l’Italia, nel primissimo mattino c’è la possibilità di precipitazioni su Lombardia, Trentino e Veneto. La situazione migliorerà con il passare delle ore. Il resto dello stivale non avrà problemi, le previsioni consegnano un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio sono attesi temporali unicamente sui territori delle Alpi orientali. Venti deboli e mari poco mossi, le temperature – come anticipato – registreranno un ulteriore aumento spinte dall’anticiclone in arrivo dalla zona nord africana.

LEGGI ANCHE –> Soliti Ignoti, casting aperti: come partecipare al programma di Amadeus

Il meteo di oggi in Campania

meteo
I Faraglioni di Capri (Pixabay)

Oggi previsto tempo soleggiato ovunque in Campania con temperature oltre i 30° in tutti i capoluoghi. Il bollettino del Sud Italia riporta cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni al mattino, salvo qualche temporaneo annuvolamento sulla zona tirrenica della Calabria. Nel pomeriggio tanto sole, locali addensamenti stavolta sulle aree montuose e nelle zone interne della Basilicata.

LEGGI ANCHE –> Wimbledon, come vedere in chiaro la finale Berrettini-Djokovic

Temperature minime e massime

Aosta 16/28
Torino 17/29
Milano 19/30
Trento 19/28
Bolzano 20/30
Venezia 21/30
Trieste 22/31
Genova 19/25
Bologna 19/33
Firenze 16/31
Ancona 21/31
Perugia 16/30
Roma 17/33
L’Aquila 15/29
Pescara 22/30
Campobasso 17/31
Napoli 20/31
Bari 20/34
Potenza 15/29
Catanzaro 18/31
Palermo 22/29
Cagliari 21/32

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Allerta gialla (ordinaria criticità) per rischio temporali in Lombardia. Di seguito le zone interessate nel dettaglio: Nodo Idraulico di Milano, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche.

Impostazioni privacy