Italia-Inghilterra, le formazioni del match: sorpresa in attacco per Mancini

Italia ed Inghilterra stanno per scendere in campo per la finale di Euro 2020: le formazioni del match e le scelte dei due CT rispetto ai calciatori che partiranno dal primo minuto.

Italia Inghilterra formazioni
Italia-Inghilterra, il tabollone con le squadre della finale di Euro 2020 (Getty Images)

Tra poche ore le due squadre scenderanno in campo per affrontarsi: in palio il titolo di vincitore del torneo europeo. A poco meno di 24 ore dall’altra finale, quella di Copa America vinta dall’Argentina ai danni del Brasile, questa sera Italia ed Inghilterra si daranno battaglia. Un match che sulla carta promette tanto spettacolo, ma che sicuramente creerà tensione ed agitazione nei tantissimi tifosi che guarderanno la partita.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Gli Azzurri di Mancini hanno superato le attese facendo crescere l’entusiasmo in patria gradualmente. Il girone superato da imbattuti, i due gol contro l’Austria, le vittorie contro Belgio e Spagna, due tra le favorite del torneo. Insomma, un percorso che ha riscattato l’immagine della Nazionale agli occhi dei tifosi dopo il tracollo della gestione Ventura. Il traguardo è ad un passo, ma bisogna prima battere l’Inghilterra che ha fame di vittoria. Nonostante la grande tradizione calcistica, per gli inglesi si tratta della prima finale conquistata agli Europei. Da una parte e dall’altra, quindi, in ballo tante motivazioni per portare a casa il trofeo. Vediamo ora nel dettagli le formazioni di Italia-Inghilterra, in campo questa sera alle ore 21.00, a Wembley.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Katia Serra, chi è la donna che commenterà Italia-Inghilterra: tutto su di lei

Italia-Inghilterra, le formazioni del match

Italia Inghilterra formazioni
Roberto Mancini, ct dell’Italia, prima del match contro l’Inghilterra (Getty Images)

Le formazioni di Italia-Inghilterra nel dettaglio.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Chiellini, Bonucci, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

LEGGI ANCHE >>> Pierluigi Pardo nei guai: provvedimenti legali da parte di Mediaset. Il comunicato

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice, Mount; Saka, Kane, Sterling.

Per gli Azzurri di Mancini, però, potrebbe esserci anche una novità in attacco. Oltre ai cambi già visti nel corso del cammino europeo, infatti, il CT sta pensando ad una mossa inaspettata. Il falso nove rientra tra gli stravolgimenti tattici che Mancini ha preparato per il match in caso di necessità. Come già visto contro la Spagna, quindi, Insigne andrebbe a prendere il posto di Immobile al centro dell’attacco e Berardi e Chiesa giocherebbero sugli esterni. Un’altra mossa ancora, poi, vedrebbe Bernardeschi in mezzo ad Insigne e Chiesa.

Impostazioni privacy