Katia Serra, chi è la donna che commenterà Italia-Inghilterra: tutto su di lei

Novità per la coppia in telecronaca che commenterà Italia-Inghilterra sulla Rai: ci sarà Katia Serra. Scopriamo chi è, tutto sull’ex calciatrice che vivrà la finale di Euro 2020 da protagonista.

Katia Serra
Katia Serra in uno degli stand di Euro 2020 (via social)

Nella giornata di ieri, in Italia, non si è parlato d’altro. Tre giornalisti ed operatori della Rai, cui va il nostro augurio di pronta guarigione, hanno ricevuto la notizia della loro positività al Covid-19. Tra loro anche Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, voci delle partite della Nazionale fino ad ora, e che, purtroppo, saranno costretti a saltare la finale tra Italia ed Inghilterra prevista per domani sera alle ore 21.00.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

In un primo momento si era pensato ad una sostituzione con Repice cui affiancare qualcuno per il commento tecnico, ma all’ultimo la chiamata è arrivata per la coppia Stefano Bizzotto e Katia Serra. Per l’ex calciatrice della Nazionale italiana femminile si tratta di un traguardo storico: è la prima donna a commentare una finale dell’Italia. Nella speranza che porti fortuna, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, focolaio a Coverciano: positivo telecronista Rai

Katia Serra, scopriamo chi è la donna che commenterà Italia-Inghilterra

Katia Serra
Katia Serra in postazione telecronaca (via social)

Nata a Bologna il 5 aprile 1973, ha alle spalle una lunga carriera, durata ben 24 anni, nel calcio femminile. Nonostante diversi infortuni, talvolta anche gravi, ha continuato imperterrita nell’inseguire il suo sogno e la sua passione. L’esordio risale al 1986 con il Bologna mentre ha chiuso la carriera in Spagna indossando la maglia del Levante. In Nazionale, invece, conta dieci presenze ed un gol segnato contro i Paesi Bassi. Nel corso della carriera ha vinto uno scudetto con il Modena, tre Coppe Italia, tre Supercoppe italiane ed una Italy Women’s Cup.

LEGGI ANCHE >>> Ballando con le stelle 2021, Morgan sarà il primo concorrente

Dopo il ritiro dal calcio giocato, il suo mondo non ha smesso di interfacciarsi con il pallone. Nel 2014, infatti, ha superato il corso federale di direttore sportivo. Ha svolto ruoli di rappresentanza per le calciatrici ed è stata Consigliere dell’Associazione Italiana Calciatori. Alle spalle, poi, ha molte partite commentate: nel 2018, ad esempio, ha commentato i Mondiali di calcio in Russia per Sky. Ora sarà una delle protagoniste della finale di Euro 2020: Italia-Inghilterra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy