Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 10 luglio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 10 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

“Ad agosto l’Italia si rimescola perché arrivano al Sud milioni di nostri concittadini del Nord, ma anche da paesi esteri. Siamo la regione con la più alta densità abitativa in Europa, siamo anche quella più a rischio. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere obbligatorio l’uso della mascherina in Campania”, ha spiegato il presidente De Luca nel corso della diretta Facebook di ieri pomeriggio. Un monito ed un invito al rispetto delle regole da parte di tutti affinché a settembre ed ottobre non si ripetano le stesse scene già viste lo scorso anno.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Ancora oggi abbiamo 226 positivi, io sottolineo la necessità assoluta di indossare la mascherina all’aperto e invito le forze dell’ordine ad essere meno rilassate. L’ordinanza è un obbligo di legge. Chiedo le sanzioni nei confronti di chi non indossa la mascherina, ma anche chi le porta sul collo. Sono imbecilli doppi perché si prendono il fastidio di portare la mascherina senza il beneficio della protezione. La mascherina non è un grande fastidio”, ha continuato il presidente. “Se continua questo trend dei positivi noi non arriviamo neanche ad ottobre, dovremo fare delle chiusure già a fine agosto, ha avvertito De Luca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, sequestrati arsenale e droga: l’operazione tra Scampia e Agnano

Il bollettino Campania di oggi

bollettino campania
Il bollettino Campania di oggi (via social)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 210 positivi, 7435 tamponi molecolari e 6.048 tamponi antigenici, 0 morti nelle ultime 48 ore e 1 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

LEGGI ANCHE >>> Posillipo, carabinieri sventano truffa ad anziani: 53enne in manette

Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 15 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 200 occupati.

Impostazioni privacy