Meteo, persiste il caldo asfissiante: due allerte per il Nord

Ennesima giornata di caldo su tutta Italia, ma occhio alle allerte meteo: la Protezione Civile ne ha diramate una gialla ed una arancione.

meteo
Il sole all’alba (Pixabay)

L’Italia si trova ad affrontare l’ennesima giornata di caldo asfissiante. Si prevede bel tempo su tutto il territorio Nazionale, ma la Protezione Civile ha reso nota la possibilità, specialmente al Nord, di problematiche legate al maltempo. Di seguito il bollettino nel dettaglio.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, per la giornata odierna si prevedono allerte di colore giallo ed arancione. Le prime per la Provincia Autonoma di Trento e per una piccola parte della Lombardia mentre la seconda su gran parte della stessa Lombardia. L’allerta arancione a causa di criticità per rischio temporali è prevista per le seguenti zone della Lombardia: Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali, Nodo Idraulico di Milano, Pianura centrale, Alta pianura orientale, Bassa pianura occidentale, Bassa pianura centro-occidentale, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche. Per conoscere nel dettaglio la durata temporale dell’allerta ed avere maggiori dettagli in merito si consiglia di consultare i bollettini regionali della Protezione Civile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, super offerta per gli smartphone: utenti impazziti

Meteo, la situazione della Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania godrà di un’ennesima giornata di bel tempo, ma il caldo la farà da padrone. Temperature in linea con quelle registrare nella giornata precedente con qualche lieve calo di carattere locale.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Insigne, Spalletti: “Vi rivelo cosa ci siamo detti”

Temperature minime e massime

Aosta 13/27
Torino 14/28
Milano 16/29
Trento 17/29
Bolzano 18/31
Venezia 20/28
Trieste 22/28
Genova 19/25
Bologna 18/32
Firenze 19/31
Ancona 22/30
Perugia 17/30
Roma 19/33
L’Aquila 17/30
Pescara 24/29
Campobasso 18/32
Napoli 21/33
Bari 24/37
Potenza 17/32
Catanzaro 22/36
Palermo 24/32
Cagliari 22/31

Impostazioni privacy